ELTON JOHN E BRITNEY SPEARS FANNO SOGNARE
29.08.2022

ELTON JOHN E BRITNEY SPEARS FANNO SOGNARE

Il 26 agosto 2022 esce l’attesissimo brano in collaborazione “Hold me closer”

Il baronetto della musica e la principessa del pop fondono per la prima volta le rispettive voci ed esperienze in un brano che fa sognare tutti gli amanti della musica nel mondo. Esce oggi, venerdì 26 agosto 2022 “Hold me closer”, rivisitazione in chiave contemporanea di uno dei successi più apprezzati in assoluto di Elton John “Tiny Dancer”.

Parte dell’album “Madman across the water”, del 1971, la canzone ha immediatamente riscosso un successo senza paragoni: terza solo a "Rocket Man" e "Your Song" nei numeri globali di streaming, ha raggiunto la Top 50 delle classifiche di vendita al momento dell'uscita e, più recentemente, è stata inserita nell'articolo di Rolling Stone del 2022 tra le "500 canzoni più belle di tutti i tempi". Utilizzata nel film di Cameron Crowe "Quasi famosi" del 2000 e ancora oggi, triplo platino, occupa un posto d'onore nella scaletta nel tour mondiale di addio Farewell Yellow Brick Road di Elton John.

Ma non è tutto: "Hold me closer" è anche un mashup di altre canzoni, poiché contiene elementi anche di altri brani, come "The One" (1992) e "Don't Go Breaking My Heart" (1976).

Le basi di questa collaborazione sono state gettate nel 2014 quando Elton John e Britney Spears si sono incontrati per la prima volta al 22° Annual Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party: uno scambio successivo di tweet e apprezzamenti reciproci hanno poi fatto il resto, portando oggi all’uscita di questo capolavoro che segna anche la prima novità musicale di Britney Spears, assente dal 2016.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 29.08.2022