Esce oggi "IO", il primo album solista di Francesco Sarcina
20.02.2014

Esce oggi "IO", il primo album solista di Francesco Sarcina

Guarda il video de "Nel TuoSorriso", brano in gara a Sanremo 2014

Si intitola “Io” ed è il primo album solista di Francesco Sàrcina. Un titolo che ha diversi livelli di lettura al suo interno: “Io” come pronome personale perché è il primo album senza Le Vibrazioni. “Io” come ciò che più si avvicina alla concezione di sé, secondo la teoria freudiana dell’Es, Io e Super-Io. “Io” letto come il numero 10, tanti quanti sono i brani del nuovo album.


Prodotto da Roberto Vernetti e interamente scritto e suonato da Francesco Sàrcina, l’album è stato anticipato da due singoli “Tutta la Notte” e “Odio le Stelle”, brano quest’ultimo dedicato al padre e successo radiofonico di quest’autunno.


Sono 10 nuovi brani che mettono insieme il sacro e il profano. Cercano di far convivere la spiritualità esoterica con la carnalità più pura. Dentro c’è il mio mondo, ci sono le mie esperienze, le emozioni che vivo giorno dopo giorno; e siccome i miei giorni per fortuna non sono mai uguali, in alcuni brani ci trovi tracce di eccessi e situazioni torbide, talvolta persino peccaminose; altri sono invece più spirituali, mistici, provano a raccontare il divino. Ogni canzone è un piccolo racconto a sé stante”.


Francesco Sàrcina è in gara al prossimo festival di Sanremo 2014 con il brano “Nel Tuo Sorriso”



Acquistalo adesso su:

iTunes http://bit.ly/Od1buD

Amazon.it: http://amzn.to/NdaBFr

Google Play: http://bit.ly/1oUYFqJ



Ascoltalo su Spotify http://spoti.fi/Ndf0Z1