GALEFFI: ESCE IL NUOVO ALBUM “BELVEDERE”
26.05.2022

GALEFFI: ESCE IL NUOVO ALBUM “BELVEDERE”

Dodici nuove canzoni per Galeffi: “Belvedere”, il disco della maturità

Con il nuovo album “Belvedere”, Galeffi regala ai fan dodici nuove canzoni inedite, frutto di un periodo di grande ricerca artistica e personale. Disponibile in formato fisico, CD e vinile, e in digitale, questo è un album che segna una nuova maturità per l’artista, di cui i primi estratti sono stati “Divano nostalgia”, “Appassire” e “Due Girasoli”.

Con questo progetto, Galeffi si lascia alle spalle alcune sfaccettature del passato e racconta la sua reazione agli eventi che lo hanno segnato negli ultimi anni. I 12 brani in tracklist hanno influenze legate alla canzone d’autore italiana, ma anche alla chanson francese. In “Belvedere”, Galeffi osa arrangiamenti e parole che esprimono le sue fragilità, andando oltre i temi che ha affrontato fino a questo momento, tanto da presentare questo nuovo lavoro come fosse una sorta di esordio.

Le tonalità squisitamente pop dei brani hanno visto la partecipazione di diversi produttori come Iacopo “BRAIL” Sinigaglia, Tommaso Colliva, Fabio Grande, Mamakass, Alessandro Forte e Matteo Cantagalli, fratello dell’artista, e gli amici autori Leo Pari e Zibba. E la collaborazione di musicisti di grande spessore: Filippo Cornaglia (Niccolò Fabi, Andrea Laszlo De Simone) e Sebastiano Burgio (Mannarino, Davide Shorty, Aine, Massimo Ranieri), Danilo Bigioni (Flaminio Maphia, Neffa, Diodato, Morricone), per citarne solo alcuni.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 26.05.2022