Manupuma
01.07.2014Guarda il nuovo video di Manupuma "Apocalisse"
Apocalisse
non ho più glitter nelle tasche
per i tuoi occhi stanchi
mi dici che hai più forza
eppure ti trascino
in fondo c’è una luce che ci fa brillare
i palazzi crollano
i portoni rimangono chiusi
ai soldati della gioia
noi siamo eterni perché lo pensiamo
e indifferenti fumiamo boccioli di rosa
è in atto una rivoluzione nel mio cuore
se questo è amore sono pronta a moire per me
per te per noi
in questo cielo ruggine
siamo noi con la nostra fragile vita
appena drogata
a costituire il problema ?
siamo giunchi che ridono a crepapelle sotto le finestre della gente
ha nevicato a lungo nei nostri cuori
e tu credi al sole
non ti abbondare al cupo pieno che ti assale per no
è in atto una rivoluzione nel mio cuore
se questo è amore sono pronta a moire per me
per te per noi
in questo cielo ruggine
Emanuela Bosone in arte Manupuma, milanese, ha un istinto naturale per la musica, un bagaglio da attrice e un diploma all'Accademia di belle Arti di Brera. E’ autrice dei suoi testi, le sue canzoni nascono piano e voce, con una ricerca particolare della melodia, il suo mondo visionario e il suo timbro così riconoscibile la rendono unica e carismatica sin dal primo ascolto.
Con una voce e una scrittura che uniscono forza e dolcezza, il suo primo album “MANUPUMA” è una raccolta di canzoni con al centro storie, vere o immaginate, che raccontano vite. Con personaggi così forti e variopinti da scaldare e rendere più intensa la realtà con la loro sola presenza.
Apocalisse è il nuovo singolo che Manupuma descrive così "Ho scritto questo brano perchè la rivoluzione dell'amore è nelle nostre mani, siamo chiamati a combatterla con la dolcezza, perchè con l'amore anche le ferite più profonde si rimarginano".