
Hozier celebra 10 anni dal debutto di “Hozier” con la ristampa in vinile dell’album che ha riscritto le regole del soul contemporaneo
Il 16 maggio 2025, Hozier torna dove tutto è cominciato. A dieci anni esatti dall’uscita del suo omonimo album di debutto “Hozier”, l’artista irlandese celebra questo traguardo con la pubblicazione di una ristampa in edizione limitata su doppio vinile colorato, distribuita da Island Records.
Il disco, diventato un classico moderno grazie a brani come “Take Me To Church”, “Work Song” e “From Eden”, sarà finalmente disponibile con quattro bonus track mai pubblicate prima su vinile: “In The Woods Somewhere”, “Run”, “Arsonist's Lullabye” e “My Love Will Never Die”.
Hozier, un debutto che ha lasciato il segno
Era il 2014 quando “Take Me To Church” diventava un inno globale, spingendo l’album di Hozier in cima alle classifiche e nelle playlist di tutto il mondo. Il brano ha ottenuto una candidatura ai Grammy, è diventato 7 volte Disco di Platino nel Regno Unito e Disco di Diamante negli Stati Uniti.
Ma l’album non è solo un singolo di successo: è un viaggio emotivo che ha fatto guadagnare a Hozier la nomination come “Best International Male” ai Brit Awards 2015 e recensioni entusiaste dalla critica.
Una nuova veste per un classico senza tempo
La ristampa in vinile del decennale sarà disponibile in due versioni in edizione limitata su doppio vinile colorato e offrirà ai fan l’occasione di riscoprire uno degli album più amati della scena indie-soul internazionale, arricchito da tracce inedite su questo formato.
- Hozier 10th Anniversary – Doppio Vinile Colorato
- Hozier 10th Anniversary – Doppio Vinile Colorato Esclusivo (con 4 tracce bonus)
Le quattro bonus track rappresentano una parte importante del percorso creativo di Hozier, tra cui “Arsonist’s Lullabye” e “My Love Will Never Die”.
La tracklist di Hozier 10th Anniversary
Lato A
Take Me To Church
Angel of Small Death & The Codeine Scene
Jackie and Wilson
Someone New
To Be Alone
Lato B
From Eden
In A Week
Sedated
Work Song
Lato C
Like Real People Do
It Will Come Back
Foreigner's Gold
Cherry Wine (Live)
Lato D
In The Woods Somewhere
Run
Arsonist's Lullabye
My Love Will Never Die
Un 2025 tra anniversari e grandi palchi
Il 2025 si apre nel segno del successo per Hozier, che arriva da un 2024 da record grazie al singolo “ Too Sweet “, candidato ai Brit Awards e balzato al numero uno delle classifiche in UK e USA.
Dopo la pubblicazione della deluxe edition di Unreal Unearth “Unreal Unearth: Unending”, Hozier è pronto a tornare in tour con una serie di concerti nelle arene del Nord e Sud America, prima di approdare al Reading and Leeds Festival nel Regno Unito.