cover del nuovo album 2024 di Tony Effe, ICON
20.03.2024

ICON: il nuovo album di Tony Effe del 2024

Esce “ICON” di Tony Effe , disponibile dal 15 marzo su tutte le piattaforme digitali e sullo shop UMI . L’album è disponibile nel formato CD e Vinile colorato e autografato in esclusiva sullo store Universal . Esce a distanza di quasi tre anni dall’ultimo disco “ Untouchable ” il primo da solista, ed è frutto di un anno di lavoro con 17 tracce che ne riflettono l’autenticità. Un disco completo che abbraccia un ampio spettro di stili, creando un mix eclettico di sonorità.

Collaborazioni di successo

All’interno dell’album, sono 9 i brani che contengono featuring: “Pillole” con Sfera Ebbasta & Geolier, “Carrara” feat. Simba La Rue, “Honey” con Lazza & Capo Plaza, “GTA” con Ghali, “Dopo le 4” in cui Tony canta con Bresh & Tedua, “Lap dance” con Side Baby & Pyrex, “Demon Time” con Guè, “Balenciaga” al fianco di Rose Villain, e “Taxi sulla luna” con Emma & Takagi & Ketra.

La tracklist di ICON

  1. VERO TONY VERO SOSA
  2. PILLOLE (feat. Sfera Ebbasta & Geolier)
  3. CARRARA (feat. Simba La Rue)
  4. PARTICOLARI SPORCHI
  5. HONEY (feat. Lazza & Capo Plaza)
  6. MIU MIU
  7. GTA (feat. Ghali)
  8. DOPO LE 4 (feat. Bresh & Tedua)
  9. ICON
  10. MAISON
  11. LAP DANCE (feat. Side Baby & Pyrex)
  12. DEMON TIME (feat. Guè)
  13. BALENCIAGA (feat. Rose Villain)
  14. P
  15. SORRY
  16. BOSS
  17. TAXI SULLA LUNA (feat. Emma & Takagi & Ketra)

ICON TOUR 2024


I brani di “ICON” risuoneranno nell’”ICON TOUR” con due imperdibili appuntamenti fissati per il 5 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 12 ottobre al Forum di Milano. Il rapper farà scatenare i fan sulle note di una potente setlist che attingerà da tutto il suo repertorio.

Chi è Tony Effe

Scopri di più su Tony Effe, icona della trap italiana, Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è parte del gruppo della Dark Polo Gang. Ha iniziato nel 2014 al fianco dei compagni Side, Wayne Santana e Dark Pyrex, e rilasciano il primo lavoro discografico nel 2015 con il titolo “Full metal Dark”. Negli anni pubblica mixtape all’interno della Dark Polo Gang e iniziano le collaborazioni con Guè, Kaydy Cain, Side, Mambolosco, Luché, Sfera Ebbasta e moltissimi altri. La carriera solista iniziata si suggella con l’uscita del suo primo album solista “Untouchable” che debutta direttamente alla prima posizione della classifica italiana degli album e viene certificato Platino.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 20.03.2024