JOVANOTTI  "BACKUP - LORENZO 1987-2012"  IL BEST CON VENTICINQUE ANNI DI CANZONI E NOVE INEDITI
27.11.2012

JOVANOTTI "BACKUP - LORENZO 1987-2012" IL BEST CON VENTICINQUE ANNI DI CANZONI E NOVE INEDITI

BACKUP è il titolo del best di Jovanotti in uscita il 27 novembre, racconto in musica di venticinque strepitosi anni di carriera con le canzoni nuove, i più grandi successi, le collaborazioni, le rarità, i remix e le versioni alternative.

“BACKUP LORENZO 1987-2012” è un grande progetto discografico disponibile in quattro versioni: STANDARD con due cd, DELUXE con quattro cd, MEGABOX con sette cd e DIGITAL DOWNLOAD.

La versione MEGABOX contiene sette cd, due dvd e una chiavetta USB con l’intera discografia di Lorenzo.
Per la prima volta in 8 giga tutte le canzoni pubblicate dal 1987 a oggi, il Backup di venticinque anni di lavoro in studio e dal vivo. Nella versione MEGABOX anche PHOTOBACKUP il libro delle foto e GRATITUDE, il racconto scritto da Lorenzo.

Le immagini di copertina sono di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari (Toilet Paper).

Il video di TENSIONE EVOLUTIVA - il primo degli inediti di BACKUP è stato diretto da Gabriele Muccino.

TENSIONE EVOLUTIVA ha dentro il suono del dubstep contemporaneo insieme ad elementi del rock, della dance e della canzone d'autore. Il video unisce l'estetica visionaria del grande cinema con tecnologie di ripresa assolutamente sperimentali. Tecnologicamente ideato da Bruno Miotto, videomaker al lavoro in California, è stato finalizzato nella postproduzione e nei suoi effetti speciali da un team tutto italiano.
Il risultato, decisamente sorprendente e poetico, rappresenta al massimo l'energia di questa canzone, TENSIONE EVOLUTIVA, che è già uno dei pezzi più trasmessi dalle radio.

Dal 27 novembre sono in vendita i biglietti per tutte le date di “LORENZO NEGLI STADI - BACKUP TOUR ESTATE 2013”, prodotto da TRIDENT.

Si parte il 7 giugno da Ancona - Stadio del Conero, poi 11 giugno Bari - Stadio delle Vittorie, 15 giugno Bologna - Stadio dall’Ara, 19 giugno Milano - Stadio San Siro e 23 giugno Firenze - Stadio A. Franchi.

A luglio il 2 a Salerno - Stadio Arechi, il 6 Palermo - Velodromo, 10 Pescara - Stadio Adriatico, 13 luglio Padova - Stadio Euganeo, 16 luglio Torino - Stadio Olimpico.

Acquista "Backup" su iTunes

Acquista "Backup" su Amazon

Acquista "Backup" su Google Play