JOVANOTTI IL VIDEO DI "TENSIONE EVOLUTIVA" DIRETTO DA GABRIELE MUCCINO IN RETE E IN TV
12.11.2012

JOVANOTTI IL VIDEO DI "TENSIONE EVOLUTIVA" DIRETTO DA GABRIELE MUCCINO IN RETE E IN TV

Il video di TENSIONE EVOLUTIVA - il primo degli inediti di BACKUP LORENZO 1987-2012 - è stato diretto da Gabriele Muccino.

I due si sono conosciuti quando Muccino chiese a Lorenzo un brano per il suo film e nacque BACIAMI ANCORA, una delle canzoni di Jovanotti più amate degli ultimi anni.
In quell'occasione è nata un'amicizia forte fatta di storie parallele e di condivisione di passioni.

Durante l'estate scorsa Lorenzo era in studio a registrare gli inediti di BACKUP e Muccino è passato da Milano a salutarlo. Dopo aver ascoltato TENSIONE EVOLUTIVA ha detto "ti faccio io il video!" e il cantante l'ha preso in parola.

Il risultato è quello che si può vedere da oggi in rete e in TV, un videoclip pensato e realizzato da un grande regista per una canzone nuova, che come spesso succede quando si tratta di Lorenzo, esplora nuove forme di linguaggio in ambito pop.

TENSIONE EVOLUTIVA ha dentro il suono del dubstep contemporaneo insieme ad elementi del rock, della dance e della canzone d'autore. Il video unisce l'estetica visionaria del grande cinema con tecnologie di ripresa assolutamente sperimentali. Tecnologicamente ideato da Bruno Miotto, videomaker al lavoro in California, è stato finalizzato nella postproduzione e nei suoi effetti speciali da un team tutto italiano.
Il risultato, decisamente sorprendente e poetico, rappresenta al massimo l'energia di questa canzone, TENSIONE EVOLUTIVA, che a poche ore dalla sua pubblicazione è già uno dei pezzi più trasmessi dalle radio italiane.

Buona Visione!