La nuova canzone di Paul McCartney "HOPE FOR THE FUTURE" verrà pubblicata lunedì 8 dicembre
05.12.2014

La nuova canzone di Paul McCartney "HOPE FOR THE FUTURE" verrà pubblicata lunedì 8 dicembre

Il nuovo Digital bundle includerà l'inno (e i quattro esclusivi mix) del più grande evento dell'anno nel mondo dei videogame 'Destiny'

La nuova canzone di Paul McCartney’s “Hope For The Future” verrà pubblicata in tutto il mondo il prossimo lunedì, 8 di dicembre. La canzone è stata appositamente scritta da Paul per il “videogame dei record” Destiny, e fino ad oggi è stata disponibile solo all’nterno del videogame. Prodotta da Giles Martin, “Hope For The Future” ha lo stesso tono epico del videogame, che ha venduto per una somma di 325 milioni di dollari nei soli primi cinque giorni dal debutto.

Inutile dire che Paul McCartney ha composto una serie di innumerevoli singoli di grande successo, partiture orchestrali, musica elettronica, colonne sonore, e che ha cambiato il mondo con la sua musica. Definito dal Guinness Book of World Records come World’s Most Successful Composer and Recording Artist of All Time, Paul ora aggiunge una volta di più una novità nell’elenco: “Hope For The Future” è la prima volta in cui Paul compone specificatamente per un videogame —con la probabilità che ciò si riveli il più grande successo di questo genere di collaborazioni.

La versione oroginale della canzone contenuta in Destiny sarà resa disponibile insieme con quattro mix speciali.
Ecco la tracklist:

1) Hope For The Future (Main)
2) Hope For The Future (Thrash)
3) Hope For The Future (Beatsession Mix)
4) Hope For The Future (Jaded Mix)
5) Hope For The Future (Mirwais Mix)

A proposito della composizione del brano, Paul dice:
“Quando scrivi qualcosa come “Hope For The Future”, qualcosa di specifico, è come fare un ritratto. Hai bisogno di lavorare di immaginazione e realizzare ciò di cui hanno bisogno, qualcosa che soddisfi le aspettative, e al tempo stesso che tu vuoi realizzare per loro. Poi hai bisogno di combinare queste tre esigenze in qualcosa che ti soddisfi e ti sembri coerente. Quindi, nel gioco sei il Guardiano dell’ultima città sulla Terra, il che mi ha suggerito l’idea di ‘hope for the future’ (una speranza per il futuro), e sono partito da lì. Alla fine ho pensato che non fosse giusto una canzone per il videogame, che potesse essere ascoltata anche al di fuori del gioco, non ci sono riferimenti agli alieni o altro che facesse pensare ‘ma di cosa sta parlando?’ E che quindi avesse una ragione di esistere autonomamente, un significato suo.”

Da Bungie, I creatori di Halo® franchise, Activision Publishing Inc., i creatori e realizzatori di Call of Duty®, Destiny è il nuovo, più grande lancio di una collaborazione nella storia dei videogame e uno dei più grandi lanci dell’anno nel mondo dell’entertainment.