L’ATTESA È FINITA: MANNARINO PUBBLICA IL NUOVO ALBUM “V”
17.09.2021

L’ATTESA È FINITA: MANNARINO PUBBLICA IL NUOVO ALBUM “V”

Il 17 settembre torna Mannarino, con un album che sa di futuro

Un viaggio in profondità nelle radici dell’umano alla ricerca di forme nuove di resistenza che partono dall’immagine potente della donna. Questo è “V”, il nuovo album di Mannarino. Il cantante torna a distanza di due anni dal successo del concerto al Museo D’Orsay di Parigi, con un cd e doppio vinile disponibile anche in tutte le piattaforme digitali e download.

“V” è stato registrato tra New York, Los Angeles, Città del Messico, Rio de Janeiro, Amazzonia e Italia. Prodotto per la maggior parte dallo stesso Mannarino e, per alcuni brani, con la collaborazione di produttori internazionali come Joey Waronker e Camilo Lara, Tony Canto e Iacolo Brail Sinigaglia, “V” rappresenta un richiamo alla saggezza ancestrale dell’essere umano, l’unico antidoto alla brutalità.

Ci sono tutte le lingue del mondo, in questo nuovo lavoro, comprese le voci indigene dell’Amazzonia, e vanno a creare l’album più politico e visionario di Mannarino, in cui l’amore e il senso magico della vita rappresentano la strada per la vittoria e la libertà.

La tracklist è fatta di 13 pezzi dai titoli evocativi come “Africa”, “Congo”, “Banca de New York”, “Luna” e “Fiume nero” che Mannarino interpreterà presto anche dal vivo. Il ritorno live sui palchi più importanti di Italia è previsto per l’inizio del 2022, in un tour organizzato e prodotto da Vivo Concerti.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 14.09.2021