MANNARINO "Al Monte" ENTRA DIRETTAMENTE AL 3° POSTO DELLA CLASSIFICA DEI DISCHI PIU VENDUTI DELLA SETTIMANA
23.05.2014

MANNARINO "Al Monte" ENTRA DIRETTAMENTE AL 3° POSTO DELLA CLASSIFICA DEI DISCHI PIU VENDUTI DELLA SETTIMANA

“Al Monte”, l’atteso terzo album di inediti di Alessandro MANNARINO, entra direttamente al terzo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti della settimana (diffusa da GFK Retail and Technology Italia).

Dopo il racconto di una ribellione sgangherata, quella dell’osteria e del vino (con l’album d’esordio “Bar della Rabbia”) e dopo il ritratto della metropoli e della strada dove i personaggi che ce la fanno sono pochi e il ruolo della donna è centrale (con l’album “Supersantos”), con “Al Monte” MANNARINO affronta un nuovo viaggio dove l’uomo è ancora una volta al centro «Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti, i rivoluzionari e gli asceti. E’ un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano».

Questa la tracklist di “AL MONTE”: “Malamor”; “Deija”; “Gli Animali” ; “L’Impero”; “Scendi giù” ; “Gente”; “Signorina”; “Al Monte”; “Le Stelle”
Videoclip “GLI ANIMALI”
http://www.youtube.com/watch?v=5526HeL7uho

Queste le date di Al Monte Live: 3 luglio a VILLAFRANCA (Castello Scaligero di Villafranca); 6 luglio a TOLENTINO (piazza della Libertà); 14 luglio a GENOVA (Porto Antico – Arena del mare, GoaBoa Festival); 15 luglio a MILANO (Ippodromo, Alfa Romeo City Sound); 16 luglio a GRUGLIASCO – TO (Le Gru); 20 luglio a ROMA (Foro Italico – Il Centrale Live); 30 luglio a MARINA DI PIETRASANTA, (Teatro La Versiliana); 10 agosto a PESCARA (Teatro D’Annunzio); 13 agosto a LECCE (piazza Libertini); 14 agosto a LOCOROTONDO (Cantina Sociale, Locus Festival); 26 agosto a TAORMINA (Teatro Greco Romano).
Oltre 40.000 copie vendute con i due album precedenti, “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011). Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio. Un tour negli Stati Uniti e in Canada (insieme a Subsonica e Negrita). Autore dell’arrangiamento della sigla di Ballarò e della colonna sonora del film di Rolando Ravello “Tutti contro Tutti”, vincitrice al Magna Grecia Film Festival.