MARIAH CAREY ENTRA NELLA STORIA DELLA MUSICA
03.04.2008

MARIAH CAREY ENTRA NELLA STORIA DELLA MUSICA

18 volte al numero 1 dei singoli, supera i Beatles

La superstar internazionale Mariah Carey raggiunge un traguardo senza uguali nella sua carriera già ricca di successi straordinari.  Il singolo ‘Touch My Body’ conquista infatti la posizione n. 1 nella classifica Billboard Hot 100 questa settimana e diventa così il suo diciottessimo singolo al n. 1 in USA, superando il record di lunga durata detenuto da Elvis Presly con diciassette n. 1.

Mariah Carey è quindi l’unica artista attiva nei 50 anni di esistenza della classifica di singoli di Billboard , con la possibilità di superare il record dei Beatles con 20 n. 1.


‘Touch My Body’ conquista la posizione n. 1 nella Billboard Hot 100 ed è un record nel record: il brano è infatti stato scaricato 286.000 volte nella prima settimana e ha debuttato al n. 1 della Billboard Hot Digital Songs! Risultati straordinari anche sull’airplay radiofonico con oltre 115 milioni di ascoltatori.

Il video, diretto dal regista Brett Ratner che vede un cameo di Jack McBrayer, è ben saldo al n. 1 della classifica dei video più visti su Yahoo e AOL.


‘Touch My Body’ è il primo successo estratto dall’album E=MC2 che sarà pubblicato il prossimo 11 aprile.

‘Touch My Body’ è stato prodotto dalla stessa Mariah, da C.”Tricky” Stewart e dal compagno di etichetta The-Dream.

Altri prestigiosi produttori che hanno collaborato alla realizzazione di ‘E=MC2’ sono: Jarmaine Dupri, DJ Toomp, Stargate, Will I Am, Bryan Michael Cox, Nate “Danjahandz” Hills e James Poyser.


L’undicesimo album di studio di Mariah Carey, ‘E=MC2’, segue il successo globale di “The Emancipation Of Mimi” che ha venduto 10 milioni di copie ed ha generato 3 Grammy Awards (compreso il “Best Contemporary R&B album”), 2 singoli al n.1 e una straordinaria serie di premi durante i suoi 18 mesi di permanenza nelle classifiche.

Pubblicato nell’aprile del 2005, The Emancipation of Mimi è stato uno straordinario fenomeno dell’industria discografica e l’album più venduto del 2005; risultato questo che ha portato le vendite globali degli album di Mariah Carey a oltre 160.000.000 di copie e le ha permesso di raggiungere il record di artista femminile che ha venduto più copie in assoluto.

GUARDA IL DIVERTENTE VIDEO DI TOUCH MY BODY: