RANCORE A SANREMO 2020 CON EDEN
03.02.2020

RANCORE A SANREMO 2020 CON EDEN

Si intitola “Eden” il brano di Rancore in gara a Sanremo

Per la 70esima edizione del Festival di Sanremo, Rancore si esibirà sul palco dell’Ariston con il brano “Eden”. Attesissimo fra i 24 campioni in gara, il rapper romano ha preso parte alla passata edizione della kermesse, aggiudicandosi il Premio della critica “Mia Martini” con “Argentovivo”, canzone scritta in coppia con Daniele Silvestri.

“Eden” nasce da un sogno. Lo racconta lo stesso Rancore, ispirandosi all’immagine di una mela che si stacca dall’albero e, rotolando, ripercorre la storia dell’Umanità. E come in principio, anche oggi l’Uomo si trova alle prese con una scelta che potrebbe cambiarne il futuro.

Rancore, pseudonimo di Tarek Lurcich, nasce a Roma nel 1989 e comincia giovanissimo la carriera musicale. A soli 16 anni pubblica ”SeguiMe", esordio discografico che lo fa conoscere a pubblico e critica. Dopo 12 anni di attività, arriva “Musica per bambini”, album che anticipa di qualche mese la sua prima partecipazione a Sanremo. Lo scorso anno ha visto Rancore esibirsi anche al Concertone del Primo Maggio e a Musicultura 2019.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 05.02.2020