Nuovo album 2024 di Billie Eilish
27.05.2024

Rilasciato il nuovo album 2024 di Billie Eilish, HIT ME HARD AND SOFT

Esce il 17 maggio il nuovo, attesissimo, terzo album in studio di Billie Eilish. “HIT ME HARD AND SOFT” è disponibile per l’ascolto in tutte le piattaforme digitali di streaming: ascolta HIT ME HARD AND SOFT . L’album è stato lanciato dal singolo apripista “LUNCH”, in rotazione in tutte le radio italiane, e segna anche il ritorno live per Billie Eilish di cui la data italiana prevista per giugno 2025 a Bologna è già sold out. Il live promette uno spettacolo immersivo e indimenticabile, grazie alla configurazione del palco a 360°, e prevede date in tutto il mondo: ecco tutte le date nuovo tour di Billie Eilish .

Il ritorno di Billie: l’ispirazione dietro il suo nuovo lavoro

“HIT ME HARD AND SOFT” è il lavoro più coraggioso dell’artista finora, una raccolta tanto diversa quanto coesa di brani, pensato per essere ascoltato nella sua interezza, dall’inizio alla fine. Colpisce a livello di testi e di musiche, mescolando i generi e sfidando i trend mano a mano che ci si addentra nell’ascolto. Un viaggio scritto da Billie Eilish e dal fratello FINNEAS, suo fedele collaboratore, che ha anche prodotto il disco. Sono presenti anche il batterista che suona con loro live, Andrew Marshall, e l’Attacca Quartet, i cui archi sono un filo conduttore di “HIT ME HARD AND SOFT” che lega tutte le 10 tracce.

Tre formati disponibili per l’album


L’album sarà disponibile in tre formati:

In accordo con la politica dell’artista per minimizzare gli sprechi e combattere il cambiamento climatico, i prodotti fisici sono disponibili in varianti limitate, con la stessa tracklist, e realizzati con materiali 100% riciclabili.

Chi è Billie Eilish

Billie Eilish, nata a Los Angeles nel 2001, debutta a soli 15 anni con il singolo "Ocean Eyes". Nel 2017, lancia il suo primo EP "Don't Smile at Me", che rimane nella classifica Billboard Top 200 per 18 mesi, accumulando milioni di stream e visualizzazioni su YouTube. Nel 2018 collabora con Khalid per il brano "Lovely" e il singolo "You Should See Me in a Crown" ottiene un milione di stream in 24 ore. Nel 2019, Eilish pubblica l'album "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?", che debutta ai vertici delle classifiche mondiali e include il singolo di successo "Bad Guy". Nel 2020 trionfa ai Grammy Awards con cinque premi, incluso Best New Artist e Album of the Year, e pubblica "No Time to Die" per il film di James Bond. Nel 2021, collabora con Rosalía per "Lo Vas a Olvidar" e rilascia il documentario "Billie Eilish: The World's a Little Blurry" su Apple TV+. Anticipa l'uscita del suo terzo album "Happier Than Ever" con il singolo "Your Power". L'album, scritto durante il lockdown con il fratello Finneas, include 16 tracce e viene promosso con un live stream per i fan italiani. Nel 2024 Billie Eilish e FINNEAS hanno vinto due Grammy Award (“Canzone dell’anno” e “Miglior canzone scritta per una colonna sonora”) e si sono aggiudicati il loro secondo Premio Oscar (“Miglior Canzone Originale”) con “What Was I Made For?”. Il brano, che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo, è tratto dalla colonna sonora del film campione d’incassi “Barbie”, diretto da Greta Gerwig.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 27.05.2024