Sanremo 2013 - IL CILE
17.02.2013

Sanremo 2013 - IL CILE

Vincitore sia del premio Assomusica sia del premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo.

Il Cile ha partecipato all'edizione 2013 del Festival di Sanremo, nella categoria 'Giovani', con il brano 'Le parole non servono più' (tuttora il singolo in gara nella categoria 'giovani' più' suonato dalle radio), vincendo sia il premio di Assomusica (conferito dall' Associazione italiana degli organizzatori e produttori di spettacoli musicali dal vivo) sia il premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo, assegnato, nella serata di venerdì, dalla giuria di qualità .

Il 12 Febbraio e' stata pubblicata l'edizione speciale del suo album d'esordio "Siamo Morti a Vent'Anni". Una versione che, oltre a contenere i 9 brani iniziali, è stata arricchita da 3 inediti (Le Parole Non servono Più, I Tuoi Pugnali e La Tortura Medievale) e 2 bonus track (Cemento Armato Acoustic Version e Tutto Ciò Che Ho Part II - Demo ft. Club Dogo).

Il Cile presenterà la nuova edizione dell'album presso la Feltrinelli di piazza piemonte a Milano, il 18 febbraio; a Roma presso la feltrinelli in via appia, il 20 febbraio; a Genova presso La Feltrinelli in via Ceccardi, il 21 febbraio; a Torino presso la feltrinelli di stazione porta nuova, il 22 febbraio. Il suo nuovo tour partirà quest'estate.

Lorenzo Cilembrini, classe 1981, in arte IL CILE. Senza dubbio l'artista rivelazione del 2012.
In poco meno di un anno è riuscito a farsi strada nel panorama musicale italiano ottenendo il grande consenso unanime dei media, del pubblico e degli artisti stessi. Tutto merito del suo talento, dei suoi testi mai banali e delle sue melodie coinvolgenti, che lo rendono unico nel suo genere.


Universal Music Italia