SCISSOR SISTERS AL n. 1
06.07.2004

SCISSOR SISTERS AL n. 1

Dopo gli applausi di critica, colleghi e pubblico, arriva finalmente l’affermazione definitiva:
SCISSOR SISTER, album di debutto dell’omonima band, raggiunge l’ambitissima vetta della classifica inglese: arrivato al numero 1 dopo 22 settimane di gloriosa permanenza nella più mutevole classifica del mondo, il CD è ormai arrivato al traguardo del doppio disco di platino (600.000 copie vendute)

Gli Scissor Sisters cavalcano da mesi l’onda di ritorno del glam pop rock e conquistano con le loro canzoni, raccolte in un cd indubbiamente validissimo e degno della stessa attenzione attirata dal vistoso look della band. I singoli “Comfortably Numb”, “Take Your Mama” e “Laura” sono già dei classici. Un disco lodato da molti, ma vale la pena ricordare la dichiarazione d’amore di Elton John : “Il mio album preferito del momento è quello degli Scissor Sisters, dall’inizio alla fine è il disco più gioioso che abbia ascoltato da un po’ di tempo in qua. E’ un grandioso disco pop, fortemente influenzato dagli anni 70 - David Bowie, Pink Floyd, Bee Gees, me stesso, … è tutto lì dentro! Lo ascolto sempre appena mi sveglio la mattina perché mi rende allegro.”

Già supporter di Elton John stesso e dei redivivi Duran Duran , la glam band di New York è la più quotata nei festival e nel le manifestazioni estive, non solo in Inghilterra, ma in tutta Europa. In Italia purtroppo non li abbiamo ancora visti, ma gli Scissor Sister sono attesi da queste parti in autunno.