SE LO SENTI LO SAI, la nuova canzone di Jovanotti pubblicata nel 2022
17.11.2022

SE LO SENTI LO SAI, la nuova canzone di Jovanotti pubblicata nel 2022

Esce in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Jovanotti “Se lo senti lo sai”. Il brano anticipa l’arrivo del nuovo album di Jovanotti “Il disco del sole”, fuori ovunque il 9 dicembre ma già disponibile in preorder . “Se lo senti lo sai” è una ballad dai toni caldi, in cui si respira l’epica intima dei pezzi storici a cui Lorenzo Jovanotti ha abituato i suoi fan. La musica è nata al fianco di Samuel Romano, la voce dei Subsonica, in un’osteria di Cortona, la città in cui vive Jovanotti. Il brano abbozzato alla chitarra, ha poi concluso il suo viaggio nelle mani di Rick Rubin e Lorenzo.

Se lo senti lo sai, anticipa l’album Il disco del sole

Incluso nella tracklist del nuovo album, “Se lo senti lo sai” è dedicato alle cose che contano nella vita e che stanno in una mano. Nel videoclip pubblicato in concomitanza all’uscita del singolo in radio e digitale, ci sono i ricordi più belli dell’anno di Jovanotti, trascorsi a vivere le emozioni più potenti, riassunte nella strofa: “se te lo spiegano non capirai, ma se lo senti lo sai”.  



L’ album Il disco del sole

Il disco del sole” è l’attesissimo nuovo album di Jovanotti che uscirà il 9 dicembre in versione doppio CD, doppio LP (anche in versione limitata colorata), e nell’edizione speciale Super disco del Sole in copie limitate con un doppio CD, che include LA LUCE NEI TUOI OCCHI - JBP2022 LIVE e un Disco del Sole Bootleg (quest’ultimo disponibile anche in formato digitale).  

Ne “Il disco del sole” i fan di Jovanotti troveranno tutte le tracce finora disponibili solo in digitale: “I love you baby”, triplo platino, “La primavera” e “Sensibile all’estate”, che hanno raggiunto la vetta dei brani più ascoltati in radio. Tra gli inediti ci saranno anche i brani “Ricordati di vivere (primo battito)” e “MariaCallas”, e gli altri pezzi che l’artista ha composto mese dopo mese, in un intero anno di flusso musicale costante, a seguire le proprie emozioni.  



La Luce Nei Tuoi Occhi

La luce nei tuoi occhi è anche il titolo del libro-racconto del Jova Beach Party 2022, con le foto di Michele Lugaresi e i disegni di Teresa Cherubini. Pubblicato da Mondadori, si troverà in tutte le librerie a partire dal 29 novembre, ed è già preordinabile in tutti gli store online.  



Chi è Jovanotti?

Scopri di più su Jovanotti , con i suoi quasi trentacinque anni di carriera Lorenzo Cherubini iniziati con l’album “Jovanotti for President”, prodotto da Claudio Cecchetto nel 1988. In una manciata di anni escono anche “Lorenzo 1992” e “Lorenzo 1994” con cui la nuova promessa della musica italiana scala tutte le classifiche e presenta un sound senza precedenti che fonde rap, rock, fusion e world music, creando il suo marchio di fabbrica. Nascono i pezzi che hanno fatto la storia: “L’ombelico del mondo” e “Serenata Rap”, “Per te”, “Baciami Ancora”, “Oh Vita!” e moltissimi altri, che trasformano Jovanotti in un punto di riferimento unico nel suo genere. Tra il 2021 e il 2022 l’energia di Lorenzo è tutta nei brani che hanno imperversato nelle radio e in digitale, raccolti sotto la luce de “Il disco del sole”: “La Primavera”, “Il Boom”, “Un amore come il nostro”, il triplo platino di “I love you baby”, e “Sensibile all’estate”.  



Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 17.11.2022