Speranza il nuovo album: “L’ultimo a morire”
15.10.2020

Speranza il nuovo album: “L’ultimo a morire”

rriva il nuovo album di Speranza anticipato dai singoli FENDT CARAVAN e Iris

L’ultimo singolo di Speranza, “FENDT CARAVAN”, insieme al precedente “Iris” hanno già dato un assaggio dell’album di debutto di Speranza. “L’ultimo a morire” in uscita il 16 ottobre per Sugar Music e distribuito da Universal Music Italia, è stato realizzato all’interno del RedBull Music Studio, un innovativo studio di registrazione mobile.

L’album è il baluardo dei racconti senza freni dell’artista, testimone delle periferie e portabandiera di quella multi-etnicità che ha conosciuto nei ghetti francesi prima di arrivare a Caserta. Con “FENDT CARAVAN”, prod. di Riley Beatz, ha introdotto sonorità travolgenti e realismo crudo.

Nei testi e nella musica sentiamo una contaminazione culturale molto forte, tipica di questo rappresentante del rap game italiano, lontano dai meccanismi autocelebrativi del genere. All’interno dell’album non mancano le collaborazioni d’eccezione di artisti del calibro di Guè Pequeno, Tedua e Massimo Pericolo, e produttori come Don Joe, Night Skinny e Crookers. Fortemente voluto da Speranza, da sempre vicino alle comunità sinti, il feat. con l’artista rom Rocco Gitano nel pezzo “Camminante”.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 15.10.2020