"Staring At The Sun" è il nuovo singolo di Mika in radio da Venerdi 7 Agosto
31.07.2015

"Staring At The Sun" è il nuovo singolo di Mika in radio da Venerdi 7 Agosto

Il video online su VEVO!

Sarà in radio da venerdì 7 agosto il nuovo singolo di Mika, “Staring at the sun”, tratto dall’album “No Place in Heaven”.

Staring at the sun è un brano  estivo, da ascoltare alle 5 del mattino ad Ibiza, sulla spiaggia, quando sorge il sole” racconta Mika “è una vera canzone d’amore”. Il singolo, scritto da Mika con la collaborazione di Benny Benassi, è accompagnato da un video girato alle pendici dell’Etna e sul litorale di Catania, per la regia di Mika e Andreas Dermanis, regista e compagno dell’artista. Il set è stato scelto in occasione del concerto di luglio all’anfiteatro greco di Taormina, che ha accolto un pubblico di 4.500 persone. La produzione, in parte italiana, conferma ancora una volta il suo amore per il nostro Paese.

“No Place In Heaven” è il frutto di due anni intensi di lavoro creativo dell’artista, prodotto in collaborazione con Gregg Wells (Katy Perry, Pharrell Williams, Adele, Rufus Wainwright e Mika stesso), già nominato ai Grammy.  Ne è nato un disco più maturo dei precedenti, che rivela il talento di scrittura dell’artista e mette in risalto le capacità vocali di Mika, evocando in particolare i grandi classici album pop degli anni ’70 di Billy Joel, Todd Rundgren ,Elton John, ecc. L’album, uscito a giugno, è entrato in top 10 in 17 Paesi del mondo, dal Canada alla Corea, al numero 2 in Francia e al terzo posto della classifica in Italia.

Dopo i live estivi a Taormina e Cattolica, Mika tornerà in tour in Italia per tre date a settembre: il 27 a Milano - Assago Forum, il 29 a Roma - PalaLottomatica, il 30 a Firenze - Mandela Forum.