eras tour di taylor swift a milano
12.07.2024

Taylor Swift in arrivo a Milano: il 13 e 14 luglio due concerti allo stadio San Siro

Il 13 e il 14 luglio 2024, arriverà a Milano l’attesissimo "The Eras Tour", il sesto tour di Taylor Swift , portando con sé due concerti imperdibili allo stadio San Siro. Due eventi che incarnano un’occasione straordinaria per tutti i fan della cantante, gli Swifties, per ritrovarsi, divertirsi insieme e rivivere i 10 album della cantante dal vivo.

Il tour: un viaggio magico in due serate

La scaletta dell’Eras Tour nei concerti a Milano

Con l’uscita dell’ultimo disco, anche la scaletta dell’Eras Tour per le tappe europee è stata modifica accorpando gli atti riguardanti "Folklore" ed "Evermore" per includere 7 brani di The Tourtured Poets Department. Oltre i brani già conosciuti, in ogni data saranno suonate due canzoni a sorpresa per un totale di 46 canzoni in 3 ore.

I Atto – Lover

Miss Americana & The Heartbreak Prince

Cruel Summer

The Man

You Need to Calm Down

Lover

II Atto – Fearless

Fearless

You Belong with Me

Love Story

III Atto – Red

22

We Are Never Ever Getting Back Together

I Knew You Were Trouble

All Too Well (10 Minute Version)

IV Atto – Speak Now

Enchanted

V Atto – Reputation

...Ready for It?

Delicate

Don't Blame Me

Look What You Made Me Do

VI Atto – Folklore e Evermore

Cardigan

Betty

Champagne Problems

August

Illicit Affairs

My Tears Ricochet

Marjorie

Willow

VII Atto - 1989

Style

Blank Space

Shake It Off

Wildest Dreams

Bad Blood

VIII Atto - The Tortured Poets Department

But Daddy I Love Him

So High School

Who's Afraid Of Little Old Me?

Down Bad

Fortnight

The Smallest Man Who Ever Lived

I Can Do It With A Broken Heart

IX Atto – Surprise songs

Prima canzone a sorpresa

Seconda canzone a sorpresa

X Atto – Midnights

Lavender Haze

Anti-Hero

Midnight Rain

Vigilante Shit

Bejeweled

Mastermind

Karma

Taylor Swift: un’artista da record

Non solo Taylor Swift è l’artista più ascoltata su Spotify nel 2023, ma può vantarsi di ulteriori record. Il tutto parte da uno straordinario legame con i suoi fan, gli Swifties.

Un fenomeno raro quello di Taylor, diventata protagonista di corsi a Harvard, premi, record di streaming su Spotify e le altre piattaforme di ascolto digitali e documentari realizzati per raccontare sé stessa e i suoi tour, come quello realizzato e disponibile su Disney+.

Oltre che musicale, Taylor e i suoi fan hanno dato vita a un altro tipo di fenomeno, mai visto prima: culturale ed economico. Da qui nasce la realizzazione dei “braccialetti dell’amicizia” realizzati da molti fan prima e durante l’attesa di entrare, l’invito di comportarsi con gentilezza con tutti e lo “Swifteconomics”: una notevole crescita delle spese nelle città in cui vi è una data del suo tour.

Già notato negli Stati Uniti con aumenti di prenotazioni negli hotel e ristoranti, anche in Italia, per la data di Milano, sono state registrate impennate nell’acquisto di biglietti dei treni per raggiungere il capoluogo meneghino, acquisti dall’estero e nelle prenotazioni di alloggi. Inoltre, da sottolineare che parte dei ricavati da ogni data del tour saranno devoluti in beneficenza.

Per celebrare il suo impatto positivo sulla nuova generazione, Spotify all’avvio della playlist This is Taylor Swift condividerà un messaggio speciale in app e una card da poter condividere sui social o con i propri amici.

…Ready For It?

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 12.07.2024