Taylor Swift in arrivo a Milano: il 13 e 14 luglio due concerti allo stadio San Siro
Il 13 e il 14 luglio 2024, arriverà a Milano l’attesissimo "The Eras Tour", il sesto tour di Taylor Swift , portando con sé due concerti imperdibili allo stadio San Siro. Due eventi che incarnano un’occasione straordinaria per tutti i fan della cantante, gli Swifties, per ritrovarsi, divertirsi insieme e rivivere i 10 album della cantante dal vivo.
Il tour: un viaggio magico in due serate
La scaletta dell’Eras Tour nei concerti a Milano
Con l’uscita dell’ultimo disco, anche la scaletta dell’Eras Tour per le tappe europee è stata modifica accorpando gli atti riguardanti "Folklore" ed "Evermore" per includere 7 brani di The Tourtured Poets Department. Oltre i brani già conosciuti, in ogni data saranno suonate due canzoni a sorpresa per un totale di 46 canzoni in 3 ore.
I Atto – Lover
Miss Americana & The Heartbreak Prince
Cruel Summer
The Man
You Need to Calm Down
Lover
II Atto – Fearless
Fearless
You Belong with Me
Love Story
III Atto – Red
22
We Are Never Ever Getting Back Together
I Knew You Were Trouble
All Too Well (10 Minute Version)
IV Atto – Speak Now
Enchanted
V Atto – Reputation
...Ready for It?
Delicate
Don't Blame Me
Look What You Made Me Do
VI Atto – Folklore e Evermore
Cardigan
Betty
Champagne Problems
August
Illicit Affairs
My Tears Ricochet
Marjorie
Willow
VII Atto - 1989
Style
Blank Space
Shake It Off
Wildest Dreams
Bad Blood
VIII Atto - The Tortured Poets Department
But Daddy I Love Him
So High School
Who's Afraid Of Little Old Me?
Down Bad
Fortnight
The Smallest Man Who Ever Lived
I Can Do It With A Broken Heart
IX Atto – Surprise songs
Prima canzone a sorpresa
Seconda canzone a sorpresa
X Atto – Midnights
Lavender Haze
Anti-Hero
Midnight Rain
Vigilante Shit
Bejeweled
Mastermind
Karma
Taylor Swift: un’artista da record
Non solo Taylor Swift è l’artista più ascoltata su Spotify nel 2023, ma può vantarsi di ulteriori record. Il tutto parte da uno straordinario legame con i suoi fan, gli Swifties.
Un fenomeno raro quello di Taylor, diventata protagonista di corsi a Harvard, premi, record di streaming su Spotify e le altre piattaforme di ascolto digitali e documentari realizzati per raccontare sé stessa e i suoi tour, come quello realizzato e disponibile su Disney+.
Oltre che musicale, Taylor e i suoi fan hanno dato vita a un altro tipo di fenomeno, mai visto prima: culturale ed economico. Da qui nasce la realizzazione dei “braccialetti dell’amicizia” realizzati da molti fan prima e durante l’attesa di entrare, l’invito di comportarsi con gentilezza con tutti e lo “Swifteconomics”: una notevole crescita delle spese nelle città in cui vi è una data del suo tour.
Già notato negli Stati Uniti con aumenti di prenotazioni negli hotel e ristoranti, anche in Italia, per la data di Milano, sono state registrate impennate nell’acquisto di biglietti dei treni per raggiungere il capoluogo meneghino, acquisti dall’estero e nelle prenotazioni di alloggi. Inoltre, da sottolineare che parte dei ricavati da ogni data del tour saranno devoluti in beneficenza.
Per celebrare il suo impatto positivo sulla nuova generazione, Spotify all’avvio della playlist This is Taylor Swift condividerà un messaggio speciale in app e una card da poter condividere sui social o con i propri amici.
…Ready For It?