THE BEST OF NELLY FURTADO: TUTTE LE HIT FINALMENTE IN UN'UNICA RACCOLTA
06.10.2010

THE BEST OF NELLY FURTADO: TUTTE LE HIT FINALMENTE IN UN'UNICA RACCOLTA

La prima retrospettiva della popolare cantante e autrice dal 16 Novembre nei negozi

Superstar mondiale, attrice, filantropa, vincitrice di Grammy Award, con al suo attivo vendite multiplatino e una recente induzione nella "Walk of Fame" canadese, Nelly Furtado festeggia i primi dieci anni di carriera discografica con la sua prima compilation di greatest hits dal titolo The Best Of Nelly Furtado (Geffen/Universal).

L'album sarà pubblicato il 16 novembre e conterrà tutte le sue hit #1, le collaborazioni e tre brani inediti. L'edizione deluxe uscirà in doppio CD con i duetti e le rarità.
Il primo singolo dell'album, "Night Is Young" sarà in radio dal 15 Ottobre. E' un inedito prodotto dalla stessa Nelly Furtado con Salaam Remi (Nas, The Fugees, Amy Winehouse) e Staybent Krunk-A-Delic. Remi e la Furtado hanno anche scritto insieme "Girlfriend" mentre "Stars" è stata composta e prodotta da Lester Mendez insieme a Nelly.

The Best Of Nelly Furtado racconta una decade semplicemente sensazionale e di livello veramente mondiale per la cantautrice nata in Canada ma di origini portoghesi. Nelly ha vinto e/o è stata nominata per sette Grammy Award, ha vinto un BRIT Award e ha conquistato diversi Juno (l'equivalente canadese del Grammy), nonché un MTV Europe Music Award. Nelly ha anche ricevuto la nomination per alcuni Billboard Latin Music Award e un Grammy per il suo album del 2009 Mi Plan, lavoro molto innovativo che ha ulteriormente consolidato la sua carriera di successo come superstar bilingue.
Toccando culture, stili musicali e anche lingue diverse, Nelly Furtado ha contribuito alla definizione dell'eterogeneità musicale per una nuova generazione.

Nelly debutta nel 2000 con l'eclettico Whoa, Nelly!, che contiene la famosissima "I'm Like A Bird" e "Turn Off The Light". Nel 2003 pubblica Folklore ( "Try", "Powerless"), il cui brano "Forca" diventa l'inno ufficiale dei Mondiali Europei di Calcio del 2004. Loose, del 2006, contiene le hit "Say It Right" "Maneater", "All Good Things" e "Promiscuous". Loose, certificato platino in 32 paesi (doppio platino in Italia), ha venduto quasi 10 milioni di copie nel mondo e ha vinto il Brit Award nel 2007 come Miglior Solista Femminile Internazionale. Nel 2009 è uscito Mi Plan, il primo disco di Nelly interamente in spagnolo, con il singolo "Manos al Aire", brano al primo posto nella classifica di Billboard "Hot Latin Songs". L'album ha conquistato la prima posizione nella "Top Latin Album" della Billboard e nelle classifiche di musica latina di iTunes e Amazon.

Lo scorso anno Nelly Furtado ha ricevuto un premio Disco di Diamante per le eccezionali vendite dei suoi quattro album in Italia. L'attesissimo quinto album di Nelly sarà pubblicato all'inizio del 2011.