THE MIRACLE, il nuovo album remaster dei Queen
26.10.2022

THE MIRACLE, il nuovo album remaster dei Queen

Esce il 18 novembre la rivisitazione del tredicesimo album dei Queen, “The Miracle”, il penultimo della band con Freddie Mercury. Ampiamente riconosciuto come il migliore album dei Queen degli anni Ottanta, torna in commercio con un’edizione speciale, a tiratura limitata, dedicata ai veri collezionisti. THE MIRACLE COLLECTOR’S EDITION è un cofanetto che include 5 CD+DVD+BLURAY+LP, e la ristampa rimasterizzata e ampliata dell’album The Miracle. Inclusa “The Miracle Sessions”: oltre un’ora di registrazioni in studio inedite, gli audio della band al lavoro e sei tracce mai pubblicate prima, durante una delle sessioni più prolifiche della storia della band, iniziata nel 1987 e durata fino al marzo del 1989.

“THE MIRACLE COLLECTOR'S EDITION” il boxset dei Queen

Il nuovo esclusivo Boxset dei Queen sarà disponibile in edizione limitata, in un cofanetto speciale che contiene 5CD+DVD+Bluray+LP oltre ad un libro di 76 pagine con fotografie inedite e copertina rigida, le lettere originali del fan club scritte a mano dalla band, recensioni della stampa dell’epoca e ampie note di copertina. Tra i contenuti esclusivi, ci sarà anche The Miracle Sessions: un disco di oltre un’ora con registrazioni inedite, tra cui sei tracce mai pubblicate prima e gli audio della band in studio a Londra e Montreux.

Tra questi c’è “Face it Alone”: l’ultimo inedito in ordine di tempo di Freddie Mercury e della band, che è stato scelto come singolo apripista per il lancio del box, in uscita il 18 novembre.

Face it Alone, il singolo che ha preannunciato l’album

Un piccolo gioiello di Freddie, bellissimo e commovente. La canzone è il primo inedito con Freddie Mercury a distanza di 8 anni dall’album Queen Forever (2014), in cui uscirono: “Let me in your heart again”, “Love Kills” e “There must be more to life than this”.

Il ritrovamento del brano ha commosso Brian May, che ha dichiarato: “Dopo tutti questi anni, è bello sentirci tutti e quattro... sì, c’è anche Deacy... lavorare in studio per una canzone stupenda che non era stata completata... fino ad ora!”. Uno splendido brano a fare da apripista per la nuova edizione da collezione di “The Miracle Collector’s Edition”.





Chi sono i Queen?


Nati nel 1970 a Londra dall’unione del chitarrista Brian May e del batterista Roger Taylor con il cantante Farrokh Bulsara, più conosciuto come Freddie Mercury, scopri di più su Queen, uno dei più grandi gruppi musicali mai esistiti. Da quei lontani anni Settanta, hanno venduto 300 milioni di dischi, e sulla loro storia sono stati scritti libri e prodotti film in tutto il mondo. Nel 2022 tornano con un box da collezione, che comprende sei inediti registrati nel 1988 con il compianto Freddie Mercury, e completati da May e Taylor per l’occasione. Il primo singolo inedito estratto dal nuovo progetto è “Face it alone”.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 27.10.2022