TONY EFFE FEAT. CAPO PLAZA: “BALACLAVA” FUORI IL 3 SETTEMBRE
03.09.2021

TONY EFFE FEAT. CAPO PLAZA: “BALACLAVA” FUORI IL 3 SETTEMBRE

Dopo il fenomeno virale di “Effe”, Tony torna con un altro singolo

Il brano “Effe” è stato un successo certificato Oro, diventato virale sul web e, in particolare, su TikTok. Il 3 settembre, Tony Effe ritorna con un nuovo singolo al fianco di Capo Plaza: si intitola “Balaclava”, ispirato ai passamontagna utilizzati dai criminali per nascondere i propri tratti e diventato oggi un simbolo cult dell’abbigliamento urbano. Il sound è un mix di trap e hip-hop che caratterizza da sempre le canzoni di Tony Effe e Capo Plaza, su cui volano le parole che raccontano la vita di “strada”.

Tony Effe e Capo Plaza avevano già collaborato in altre due occasioni: nel pezzo “Amiri Boys”, tratto dal disco di culto “Dark Boys Club” del 2020, e in “Gang Shit”, estratto dall’album “Trap Lovers” del 2018, entrambi prodotti dalla Dark Polo Gang.

Il cantante Tony Effe, conosciuto anche come Tony Papa Bergoglio o Tony Montana, è tra gli esponenti di chi sta dimostrando che, nel 2021, la trap è ancora viva. Il suo ultimo lavoro “Untouchable” è stato infatti accolto con favore dalla stampa di settore e dal pubblico: ha debuttato direttamente in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia (FIMI/GFK) e gli è valso un altro disco d’Oro. “Balaclava” fa parte della tracklist della nuova riedizione digitale.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 03.09.2021