cover del nuovo singolo 2023 di Melissa & Ranya, Un mondo giusto
23.10.2023

Un mondo giusto è il primo singolo di Melissa & Ranya vincitrici di The Voice Kids

Un mondo giusto”, il brano di Melissa & Ranya è disponibile dal 20 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali. L’uscita del brano è accompagnata da un videoclip disponibile su Raiplay e sul sito della rete EBU (European Broadcasting Union), e sarà la canzone che rappresenterà l’Italia nella ventunesima edizione del Junior Eurovision Song Contest in onda il 26 novembre da Nizza. Melissa & Ranya sono state scelte da Rai Kids per rappresentare l’Italia nel corso della manifestazione dell’Unione delle televisioni pubbliche europee, che vedrà la partecipazione di cantanti under 14 provenienti da tutta Europa e oltre. L’iniziativa è realizzata in collaborazione e la supervisione della Direzione Relazioni Internazionali e Affari Europei della Rai.





Gli autori del testo della canzone


La canzone con cui Melissa e Ranya rappresenteranno l’Italia è stata scritta da Marco Iardella e Franco Fasano, che ne è anche il direttore artistico. Edita da Edizioni Fucsia, Insani Logoritmi e Universal Music Italy, segna anche l’inizio della collaborazione di Rai Kids con Virgin Music LAS / Universal Music Italy, che ha curato la produzione.

Chi sono Melissa & Ranya


Melissa Agliottone ha 13 anni ed è nata a Civitanova Marche. È la vincitrice del talent show The Voice Kids condotto da Antonella Clerici, e ha iniziato ad amare la musica all’età di 8 anni. Suona pianoforte e un po’ di batteria, e ha recentemente iniziato a scrivere i testi delle sue canzoni. Anche Ranya Moufidi ha 13 anni e vive a Bergamo. È nata in Italia da genitori marocchini, parla 5 lingue e all’edizione di The Voice Kids ha stregato tutti con la sua voce e la sua spensieratezza. Sin da piccolo è una grande appassionata di canto e recitazione, due talenti innati che, spera, la porteranno a intraprendere da grande una carriera nel mondo della musica.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 23.10.2023