Yungblud, il nuovo album di Yungblud del 2022
07.09.2022

Yungblud, il nuovo album di Yungblud del 2022

La star inglese torna con un nuovo progetto “Yungblud” già disponibile in tutto il mondo. Ascolta tutte le tracce del nuovo album!

Arriva il terzo album di Yungblud. La superstar inglese, vincitore di moltissimi premi, torna con “Yungblud” disponibile in tutto il mondo via Locomotion/GEFFEN. Nel nuovo lavoro, che ha già ottenuto ovazioni a livello internazionale, si troveranno 12 brani inediti, tra cui i singoli già in rotazione nelle radio: “The Funeral”, “Don’t Feel Like Feeling Sad Today” e “Memories” feat. Willow (ascolta queste tracce nella tracklist in basso). L’album è stato pubblicato il 2 settembre 2022, in contemporanea con la pubblicazione del video di “Tissues”, l’ultimo singolo dell’artista.

Acquistando il pacchetto Bundle CD + Concerto Esclusivo disponibile sul nostro shop online, si ha la possibilità di assistere ad una versione acustica dell’artista in una location molto intima il giorno 11 novembre a Milano.

Yungblud è ormai un fenomeno da 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 3 miliardi di stream globali, un’icona rock n’roll per la Generazione Z. La sua musica, come quella contenuta nel nuovo album, racconta di battaglie in difesa dei deboli e degli emarginati della società. Questo gli è valso un successo globale e riconosciuto da icone come Ozzy Osbourne, Mick Jagger, Dave Grohl, e concerti soldout in tutto il mondo.

Yungblud arriverà a suonare anche in Italia per il suo nuovo tour globale: il 10 marzo 2023 al Mediolanum Forum di Milano.




La Tracklist di Yungblud




Il videoclip di Tissues, il singolo dell’album


L’ultimo singolo estratto dall’album “Yungblud” è “Tissues” che accompagna l’uscita del nuovo lavoro.

Il video, girato a Londra e diretto da Charlie Sarsfield, vede Yungblud alle prese con un cambio di registro rispetto al passato. Al riguardo, l’artista ha dichiarato: “Volevo ballare, muovermi, e volevo impersonificare nel video il vero significato della canzone. Felicità, euforia, lasciar andare”. E infatti, la traccia ha un ritmo irresistibile, arricchita ulteriormente da un sample del brano “Close to me” dei The Cure, concesso per l’utilizzo dal frontman Robert Smith in persona

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 12.09.2022