15.03.2006

ZUCCHERO 'BAILA' SI CONFERMA AL 1° POSTO E PER LA TERZA SETTIMANA CONSECUTIVA, NELLE CLASSIFICHE DEI SINGOLI IN FRANCIA

Questa settimana il brano “Baila” di Zucchero è di nuovo, e per la terza settimana consecutiva, al n. 1 in Francia nella classifica ufficiale dei singoli più venduti. Sempre in Francia, è inoltre al primo posto nella classifica ufficiale di downloading suonerie per mobile.

“Baila” è il brano portante della colonna sonora del film “LES BRONZES 3 – Amis Pour La Vie” - di Patrice Leconte, terza puntata del film-culto francese nato negli anni Ottanta, e ancora oggi campione di incassi nei botteghini.
Il film è distribuito – oltre che in Francia – in Belgio, in Canada, nella Svizzera francese e in Grecia, dove il brano “Baila” sta già iniziando a farsi strada nelle classifiche di questi paesi .

Questo successo arriva a distanza di 5 anni dalla pubblicazione del singolo “Baila” contenuto nell’album “Shake”, già allora numero uno in diversi paesi europei.
La colonna sonora del film contiene “Baila” nella versione di Zucchero in duetto con il gruppo messicano Manà. Tale versione si trova anche nell’album di duetti “Zu & Co”, uno degli album italiani più venduti nel mondo nel 2005.

Zucchero si trova attualmente in studio negli Stati Uniti impegnato nella registrazione del suo nuovo album.