ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI: DISCOVER ESCE IL 19 NOVEMBRE
19.11.2021

ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI: DISCOVER ESCE IL 19 NOVEMBRE

Il primo album di cover di Zucchero Fornaciari

Il 19 novembre esce “Discover”, il primo progetto di cover di Zucchero “Sugar” Fornaciari, che rivisita con il suo stile unico brani iconici del mondo della musica. Da fine ottobre è già in rotazione radiofonica il primo singolo estratto “Follow you follow me”, rilettura coinvolgente del brano dei Genesis. Al nuovo album di Zucchero hanno partecipato grandi Big della musica, nazionale e internazionale: Bono Vox nel brano “Canta la vita”, Elisa nella cover di “Luce (Tramonti a Nord Est)”, Mahmood in “Natural Blues”. Zucchero ha anche scelto di includere nella tracklist un duetto virtuale con Fabrizio De André nel pezzo “Ho visto Nina Volare”.

In “Discover” si trovano le due anime musicali del cantautore: la miglior tradizione melodica italiana e le profonde radici afroamericane che hanno da sempre influenzato il suo sound.

Tra le 13 tracce della versione standard e le 5 bonus incluse nel BOX di “Discover” (un’esclusiva Universal Music), si trovano pezzi come “The Scientist” dei Coldplay, “Con te partirò” di Bocelli, “Lotus Flower” dei Radiohead. L’album sarà disponibile in vari formati: cd, doppio LP e in digitale. In esclusiva per Amazon la versione autografata del CD e del doppio LP nero. Solo per Discoteca Laziale invece il doppio LP azzurro. Zucchero tornerà anche a suonare dal vivo con 14 show previsti tra aprile e maggio 2022, con partenza dall’Arena di Verona il 25 aprile.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 18.11.2021