Domani su Radio 3 il cd Chopin di Maria Perrotta
31.07.2015

Domani su Radio 3 il cd Chopin di Maria Perrotta

Verrà presentato domani sabato 1° agosto 2015 alle ore 20.15 su Radio3 all'interno della trasmissione "Radio3 Suite" condotta da Guido Zaccagnini il nuovo cd Decca “Maria Perrotta plays Chopin”, terzo album che la pianista cosentina ha inciso per la prestigiosa etichetta inglese, dopo il successo dei precedenti dedicati a Bach (Variazioni Goldberg) e Beethoven (3 ultime Sonate), pubblicati nel 2014 ed entrambi registrati dal vivo.

Anche stavolta si tratta della fedele registrazione live di un recital dedicato a Chopin che la pianista Maria Perrotta - ora residente a Parigi - ha tenuto il 1° giugno del 2014 al Teatro Giuseppe Borselli di Cento su un pianoforte Steinway & Sons preparato da Giulio Passadori, ingegnere del suono Roberto Furlan.
Il cd comprende i 3 Notturni op. 9, la Berceuse op. 57, la Tarantella op. 43, l'Andante Spianato e Grande Polacca Brillante op. 22, la Ballata n. 4 op. 52 e la Sonata n. 3 op. 58. Durante la trasmissione si ascolteranno brani del cd e Guido Zaccagnini intervisterà in diretta l'interprete.
Cliccando sull'immagine è possibile ascoltare l'album su Spotify!