Hélène Grimaud: concerto e presentazione del nuovo CD a Milano
01.12.2010

Hélène Grimaud: concerto e presentazione del nuovo CD a Milano

Questa sera concerto alla Società dei Concerti, domani alle 18.30 incontro presso la nuova Feltrinelli Express in Stazione Centrale

Hélène Grimaud arriva in Italia per un unico concerto questa sera per la Società dei Concerti presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano (inizio ore 21.00). In programma le musiche contenute nel suo nuovo CD "Resonances".

Per chi non riuscisse ad apprezzare la pianista francese in questa occasione - il concerto ha registrato il tutto esaurito! - potrà venire domani, 2 dicembre, presso la nuova Feltrinelli Express in Stazione Centrale dove alle 18.30 Hélène Grimaud presenterà il suo nuovo CD al pubblico, eseguirà alcuni brani da vivo e sarà disponibile per autografere i suoi dischi. L'incontro sarà moderato da Gian Mario Benzing (critico musicale del Corriere della Sera).

Resonances” è un album che ha come filo conduttore quello di grandi compositori dell’impero austro-ungarico: Mozart, Liszt, Berg e Bartok. Come per i precedenti concept-album, la pianista francese ha costruito un programma ricco di coincidenze ma anche di contrasti, che alterna intelletto ed emozione, leggerezza e forza, che dalla drammaticità della Sonata K310 di Mozart ci porta fino ai ritmi irresistibili delle Danze Ungheresi di Bartok. Un percorso che l’artista stessa definisce “un viaggio attraverso i limiti interiori ed esteriori”.
Helene Grimaud
Resonances

Deutsche Grammophon
477 8766
CD