JACOB COLLIER RIVELA LA TRACKLIST DI "DJESSE VOL. 4" E PUBBLICA IL SINGOLO “MI CORAZÓN” FEAT. CAMILO
23.01.2024

JACOB COLLIER RIVELA LA TRACKLIST DI "DJESSE VOL. 4" E PUBBLICA IL SINGOLO “MI CORAZÓN” FEAT. CAMILO

Jacob Collier ha pubblicato "Mi Corazón" con la partecipazione della pluripremiata star della musica colombiana Camilo, ultimo singolo tratto dal suo prossimo album Djesse Vol. 4. Il capitolo finale dell'innovativa serie Djesse che è stato scelto da Vulture e NPR come uno degli album più attesi del 2024 uscirà il 29 febbraio in digitale e l’1 marzo nei formati fisici (Hajanga / Decca / Interscope). Fedele alla forma di Collier, "Mi Corazón" abbraccia un'altra collaborazione senza precedenti - celebrando l'inaspettato, deliziandosi con l'irriverenza e presentando un tocco unico sul concetto di amore che si evolve nel tempo. Con un ritornello head-bop che spacca di brutto e versi teneri ed eloquenti in più lingue, "Mi Corazón" è nato da una jam session di persona e da un'autentica amicizia tra due titani della musica dal cuore tenero.

 

"Camilo è senza dubbio una delle persone e delle forze musicali che preferisco sul pianeta” dichiara Jacob Collier “Nonostante ci siamo incontrati solo tre volte, ci sentiamo davvero come fratelli. Quando ci siamo incontrati per la prima volta per caso a Tokyo lo scorso agosto, siamo entrati subito in sintonia e siamo diventati grandi amici. Un mese dopo, ci siamo riuniti a Los Angeles per lanciare un po' di vernice musicale e vedere dove ci avrebbe portato. Gli esperimenti di quel pomeriggio sono sfociati in "Mi Corazón", che ha entusiasmato entrambi in egual misura. Quando ci siamo incontrati un paio di mesi dopo per girare il video musicale, entrambi sapevamo di avere nell'altro un amico per la vita. Sono felicissimo che questa canzone sia nel mondo!".


"Sono un grande fan di Jacob da molti anni” afferma Camilo “Collaborare con un tale genio musicale può intimidire, ma posso dire onestamente che lavorare con lui su 'Mi Corazón' è stata una delle esperienze più illuminanti, creative e personali che abbia mai avuto. Quando sono andato a Los Angeles per registrare la canzone, ho portato con me una borsa piena di strumenti provenienti da diverse parti del mondo da mostrare al mio amico, sapendo che li avrebbe apprezzati quanto me. Mi ha accolto gentilmente, come ha sempre fatto, ed è stato aperto alle mie idee e alla mia estetica. Siamo diventati come bambini che suonano insieme gli strumenti per molto tempo, prima ancora di registrare. Assistere al suo processo e al fascino del suo approccio a ciò che fa mi ha ispirato moltissimo e mi ha riempito di una rinnovata energia per continuare a creare. Amo questa canzone perché esplora profondamente entrambe le nostre identità. Sono incredibilmente grato a Jacob, non solo per l'opportunità di far parte del suo album ma, soprattutto, per essere diventato un vero fratello per la vita".

 

Collier rivela anche la tracklist completa di Djesse Vol. 4, con una lista di collaboratori che non sorprende. Chris Martin, John Legend, aespa, Tori Kelly, Madison Cunningham, Chris Thile, Yelle, CHIKA, Anoushka Shankar, The Aeolians 2018 Choir, Lindsey Lomis, sua madre Suzie Collier e altri si aggiungono ai già rivelati Shawn Mendes, Stormzy, Kirk Franklin, John Mayer, Lizzy McAlpine, Brandi Carlile, Michael McDonald, Lawrence e le voci collettive del "coro del pubblico" di 150.000 fan registrate in ogni angolo del mondo durante i suoi ultimi due anni di tournée globale. Di seguito la tracklist completa: 16 canzoni che costituiscono l'emozionante conclusione dell'epico viaggio di Collier in Djesse iniziato nel 2018.Collier has also announced that he will perform his recent single “Witness Me” on Jimmy Kimmel Live on January 30. The “colorful Mozart of Gen Z” (NY Times) also recently performed at the Princess of Wales’ Together At Christmas event, playing “Last Christmas” on the legendary upright piano previously owned by John Lennon on which he wrote and recorded “Imagine”.

 

Collier ha già pubblicato cinque canzoni che mostrano l'ampio universo musicale di Vol. 4, tra cui “Witness Me” (feat. Shawn Mendes, Stormzy, Kirk Franklin & Choir of 5,000 voices) , "Wherever I Go" (feat. Michael McDonald and Lawrence), "Little Blue" (feat. Brandi Carlile), "WELLLL," scritta inseme a Remi Wolf, e "Never Gonna Be Alone" (feat. Lizzy McAlpine & John Mayer).

 

In totale, l'intero progetto Djesse contiene 53 canzoni e accoglie nel singolare mondo di Collier una lista senza precedenti di quasi 50 artisti provenienti da ogni angolo dell'industria musicale, oltre a una pletora di cori, orchestre e altro ancora. L'elenco degli ospiti speciali spazia da Ty Dolla $ign, T-Pain, Jessie Reyez e Daniel Caesar a Kimbra, Rapsody, JoJo, Lianne La Havas, Oumou Sangare, Hamid El Kasri, Laura Mvula, Steve Vai, Take 6 e la madre di Collier.

 

Realizzato nel suo famoso studio casalingo e in viaggio attraverso il mondo, Djesse ha esplorato e ampliato i sogni creativi più sfrenati di Collier. Mentre la sua musica è orgogliosamente inclassificabile, Collier entra in un universo sonoro distinto con ogni volume. Con il Vol. 4, la saga si conclude con l'incandescente combinazione di archi narrativi, alchemizzando un intero spettro di emozioni in un enorme, gioioso momento di risveglio e di potenziale umano.

 

Per celebrare Djesse, Collier intraprenderà in primavera il suo più ampio tour nordamericano, che comprenderà luoghi iconici come il Radio City Music Hall e il The Greek di Los Angeles. L'itinerario completo del tour è riportato di seguito. Djesse è stato inoltre nominato 12 volte ai GRAMMY®, con un'altra nomination annunciata per la 66ª edizione dei GRAMMY Awards®, per il miglior arrangiamento, strumenti e voci, per "In the Wee Small Hours of the Morning" in collaborazione con il gruppo vocale acapella 'saje'. La serie di album Djesse ha fruttato a Collier tre GRAMMY Awards® e sei nomination. È il primo artista britannico nella storia a vincere un GRAMMY® per ciascuno dei suoi primi quattro album.

 

È stato un viaggio straordinario per Collier. Solo nell'ultimo anno, i video dei suoi Audience Choirs hanno ottenuto centinaia di milioni di visualizzazioni, è stato il primo uomo ad essere nominato Vogue Darling ed è apparso sulla copertina di luglio di Rolling Stone UK. Ha co-scritto e suonato in sette brani di This Is What I Mean di Stormzy e ha collaborato a lungo con i Coldplay e Chris Martin, esibendosi con loro al Saturday Night Live, come ospite nei loro spettacoli allo stadio di Wembley e al Rose Bowl e nel loro ultimo album Music of the Spheres. Ha anche contribuito a grandi successi, come "Good Days" di SZA, e ha lanciato una linea di Crocs che fanno musica. Collier ha registrato due Tiny Desk della NPR, ha parlato due volte alla conferenza TED di fama mondiale e si è esibito in programmi televisivi di tutto il mondo, tra cui Later with Jools Holland della BBC, The Late Show with Stephen Colbert, Jimmy Kimmel Live!, The Tonight Show with Jimmy Fallon e altri ancora.

 

Vincitore di sei Latin GRAMMY® e nominato tre volte ai GRAMMY®, il cantautore, musicista e produttore colombiano Camilo è considerato uno degli artisti più influenti della sua generazione. Il suo album di debutto del 2019, "Por Primera Vez", ha debuttato al primo posto della Latin Pop Album Chart di Billboard ed è diventato disco di platino in quattro Paesi, compresi gli Stati Uniti, dove l'album è attualmente certificato 4X platino. È stato nominato come miglior album pop latino ai 63° Annual GRAMMY® Awards. L'album include singoli come "Tutu" (nella versione originale con Pedro Capó e nel remix con Shakira), che è stato certificato 10 volte platino dalla RIAA e ha accumulato più di 2,3 miliardi di stream combinati.

 

Il secondo album di Camilo, "Mis Manos", è stato pubblicato nel 2021 e lo ha portato a diventare l'artista più nominato e premiato ai 22° Latin GRAMMY® Awards. L'album ha raggiunto la posizione numero 2 della Latin Pop Albums Chart di Billboard ed è stato certificato 2 volte platino negli Stati Uniti. Nel settembre 2022, Camilo ha pubblicato il suo terzo album in studio "De Adentro Pa Afuera", con featuring di Camila Cabello, Myke Towers, Grupo Firme e altri. L'album ha ottenuto oltre 1,6 miliardi di streaming audio e video, è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti, ha raggiunto la posizione numero 6 della Latin Pop Albums Chart di Billboard ed è stato nominato come miglior album pop latino ai 65° Annual GRAMMY® Awards.

Nel novembre 2022, il documentario di Camilo, CAMILO: EL PRIMER TOUR DE MI VIDA, è stato pubblicato su HBO Max negli Stati Uniti e in America Latina e premiato con un Latin GRAMMY® 2023 nella categoria "Long Form Music Video". Nello stesso mese è salito sul palco del Jimmy Kimmel Live! per un'esibizione speciale di "Índigo", la canzone di "De Adentro Pa Afuera" con il più alto numero di streaming totali, oltre 707 milioni. Negli ultimi tre anni Camilo ha effettuato con successo tournée internazionali, facendo registrare il tutto esaurito nelle arene e nei teatri di tutto il mondo. Il tour ha incluso i suoi primi concerti a Tokyo, in Giappone, dove ha incontrato per la prima volta Jacob Collier.

 

  • Djesse Vol. 4 Tracklist

100,000 Voices

She Put Sunshine

Little Blue (feat. Brandi Carlile)

WELLLL

Cinnamon Crush (feat. Lindsey Lomis)

Wherever I Go (feat. Lawrence & Michael McDonald)

Summer Rain (feat. Madison Cunningham & Chris Thile)

A Rock Somewhere (feat. Anoushka Shankar & Varijashree Venogupal)

Mi Corazón (feat. Camilo)

Witness Me (feat. Shawn Mendes, Stormzy & Kirk Franklin)

Never Gonna Be Alone (feat. Lizzy McAlpine & John Mayer)

Bridge Over Troubled Water (feat. John Legend & Tori Kelly)

Over You (feat. aespa & Chris Martin)

Box Of Stars Pt. 1 (feat. Kirk Franklin, CHIKA, D Smoke, Sho Madjozi, Yelle & Kanyi Mavi)

Box Of Stars Pt. 2 (feat. Metropole Orkest, Suzie Collier, Steve Vai, VOCES8)

World O World

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 23.01.2024