24.11.2009

Christian Scott torna al Blue Note di Milano. E in attesa del nuovo album guarda un bellissimo video ufficiale!

Il trombettista ospite del progetto "Tutu Revisited - The music of Miles Davis" di Marcus Miller

Dopo essersi esibito lo scorso marzo a fianco nientemeno che di McCoy Tyner, Christian Scott torna nel prestigioso club milanese per una tre giorni che si preannuncia entusiasmante: il 25, 26 e 27 novembre sarà ospite d´eccezione nel progetto "Tutu Revisited - The Music of Miles Davis" del celebre bassista Marcus Miller, pluripremiato ai Grammy Awards e vera e propria superstar mondiale della fusion, del soul jazz e del funk (la rivista Bass Player lo ha incoronato "Superman of Soul" e nominato tra i dieci bassisti più influenti degli anni ´90).

A soli venticinque anni, Christian Scott può essere considerato l´ultimo anello della catena ideale di grandi trombettisti e cornettisti (Christian si dedica estensivamente anche alla cornetta) che parte da King Oliver e Louis Armstrong per arrivare a Wynton Marsalis, Terence Blanchard e Nicholas Payton. Scott, che ha all´attivo tre dischi per Concord Records, "Live at Newport (2008), "Anthem" (2007) e "Rewind That" (2006), è uno straordinario e personalissimo virtuoso: il suo suono è immediatamente riconoscibile, e se Miles è il suo modello da un punto di vista stilistico, per la bellezza del suono e la tecnica respiratoria è stato fatto il nome del grande Clifford Brown.

Le tre serate di Milano stanno avendo un enorme successo in prevedita: i primi set (ore 21:00) di tutte e tre le date sono infatti già sold out!

Aspettando il nuovo disco, previsto per il prossimo anno sempre su etichetta Concord, guarda questo bellissimo video in cui Scott parla delle proprie influenze musicali e del suo apprezzamento per il suono del caro vecchio vinile. Basta cliccare sul link sottostante!