ESPERANZA SPALDING sul "New York Times"
ESPERANZA SPALDING sul "New York Times"
19.03.2012

ESPERANZA SPALDING sul "New York Times"

Domani uscirà "Radio Music Society", l'atteso nuovo album (con video) della bassista-compositrice-cantante

Non c´è voluto molto a Esperanza Spalding per emergere come una delle stelle più vivide del firmamento musicale. Chi avesse ascoltato il suo debutto internazionale su etichetta Heads Up, Esperanza, e il suo best-seller Chamber Music Society (del 2010) si sarà sicuramente reso conto che la giovane bassista, cantante e compositrice di Portland fosse qualcuno su cui puntare, con la sua unica e poliedrica personalità, fortemente radicata nel jazz eppure destinata a riscuotere successo molto al di là dei confini del jazz. Opinione confermata il 13 febbraio del 2011, quando Esperanza divenne il primo musicista jazz a conseguire il GRAMMY® Award come "Best New Artist". Il 20 marzo del 2012 Heads Up International, una divisione del Concord Music Group, ci farà dono di Radio Music Society, il suo progetto più complesso e ambizioso fino ad oggi. Ciascuna delle dodici tracce è accompagnata da un video concettuale, esplicativo della storia e degli spunti di ispirazione che hanno contribuito alla nascita del brano. Filmati in varie località (New York, Barcellona, Portland) i video saranno disponibili all´acquirente di Radio Musc Society come digital download, o in DVD nella versione deluxe dell´album.

Quanto a BLACK GOLD, si tratta del primo singolo radiofonico il cui video è da ora disponibile su YouTube (CLICCA SULLA FOTO qua sotto per poter accedere direttamente!).
Di Esperanza e dei suoi recenti (e futuri) successi - inclusa la sua fascinosa esibizione durante la cerimonia di consegna dei premi Oscar) - parla diffusamente il New York Times. Con parole di elogio, in un lungo articolo che è visionabile cliccando sl link a fondo pagina, e che è apparso ieri sull'edizione a stampa della versione newyorkese.
ESPERANZA SPALDING
Radio Music Society
CD con digital download dei video
CD+DVD (Deluxe Ed.) con il DVD dei 12 video