Luca Aquino presenta a Roma in prima assoluta il nuovo album "Lunaria"
14.07.2009

Luca Aquino presenta a Roma in prima assoluta il nuovo album "Lunaria"

Il 17 luglio alle ore 21 il trombettista salirà sul palco nell'ambito della rassegna "I Concerti nel Parco": special guest Maria Pia De Vito e Javier

Il talentuoso trombettista e flicornista beneventano ha scelto la manifestazione romana per presentare, in prima assoluta, il suo ultimo lavoro discografico, da poco pubblicato da EmArcy/Universal. Ad affiancarlo sul palco, oltre agli special guest Maria Pia De Vito (voce) e Javier Girotto (sax), ci saranno Giovanni Francesca (chitarra, elettronica), Marco Bardoscia (basso, elettronica) e Gianluca Brugnano (batteria). Lo spettacolo, coprodotto da "I Concerti nel Parco" e "LSD Produzioni", avrà inizio alle ore 21:00 presso Villa Doria Pamphilj.


C'è chi sostiene che il sole lo si sogna dentro ai rami, per Celan il sonno che non riescea dormire pesa sulle palpebre senza chiuderle, l'ombra di Tullia Bartolini dice il profilo delle cose e la verità è rappresentata dal solco tracciato sulla sabbia... "Lunaria" è un po'tutto ciò, è il "Sopra le Nuvole" che avevo desiderato, forse pensatoe maturatocon ombre più delimitate, rami più intensi e incavi più definiti ... Lunaria è un 2008 disonno vissuto con lancinante passione lontano e dentro l'amata città delle streghe. Lunaria è Jampier e il suo ring, il grande Cipollini in La Volata, la poesia di NoSurprise, Ninna nanna per la piccola Sara, la stramatta storia di Nadir, lo sposo e la fata Malika, il duetto a due trombe con Roy in Nuvola grigia, l'harmon di A piccoli passi, le porte sfondate, grazie a Paolo, di Delirio berkiddese, la vittoria dei live loop in No casualties, la lancinante elettrica Casablanca, l'in/canto di Overlook - Sopra le Nuvole. Lunaria incontra Mina, De André, l'infinito Miles, l'amore per lamia loop station e il senso di libertà che provo nel suonare i miei pedali elettronici con la mia amata trombettissima. Lunaria è per Freddie e ringrazia chi regala emozioni, riflette e (si) lascia meditare, chi osa, stecca e sa di avere il controllo di tutto e di niente.

Luca Aquino

Luca Aquino
Lunaria
CD EmArcy 0602517996267

Luca Aquino: trumpets, flügelhorn, electronics, loop
Giovanni Francesca: guitars, electronics
Marco Bardoscia: bass, electronics
Gianluca Brugnano: drums


Featuring:
Maria Pia DeVito
Roy Hargrove
Carla Casarano


Cliccando il link qui sotto potrai vedere il bellissimo video "industriale" di JUMPIERING, il brano che apre il CD.


... e in più puoi ascoltare il brano "No Surprises", cover del celebre successo dei Radiohead con una strepitosa Maria Pia De Vito: clicca sulla copertina del CD qui sopra per poterlo fare.


Prima però (se non lo hai già fatto) devi registrarti: è semplicissimo (e ovviamente gratuito): vai in home page, clicca su REGISTRATI (in alto a destra) e crea il tuo nome e la tua password. Questo ti darà la possibilità di ascoltare i brani e vedere i video già disponibili ai link di molti fra i nostri prodotti più recenti.