Questa sera Lee Ritenour al Blue Note di Milano
17.05.2012

Questa sera Lee Ritenour al Blue Note di Milano

In attesa del nuovo album del grande chitarrista, un video dal suo ultimo CD "6 String Theory" con John Scofield

Questa sera (giovedì 17) e domani Lee Ritenour sarà di scena al Blue Note club di via Borsier a Milano.

In attesa del nuovo aslbum in lavorazione (si dovrebbe intitolare "Rhythm Section"m, e uscire a settembre) ricordiamo l'ultima incredbile maratona discografica di "Rit": 6 String Theory.

Una festa della chitarra, con un cast mai visto!!! Ospita Lee Ritenour (padre dell´ambizioso progetto), il CD è una sorta di enciclopedia della chitarra moderna, dal jazz al rock passando per il blues e la fusion: il tutto a opera dei massimi esponenti dei rispettivi generi. Ritenour suona in quasi tutti i brani, mostrando la consueta versatilità e competenza: fa impressione sentirlo a proprio agio nel passare dall´aggressivo brano di apertura con John Scofield al jazz con Pat Martino, al blues elettrico con Jonny Lang e il grande veterano B.B.King, al rock con Slash. In più, nel CD compaiono anche il grande George Benson e una rosa incredibile di solisti

Cliccando sulla copertina del disco puoi vedere su You Tube un video (presentato da JazzVideoGuy) in cui Ritenour e Scofield parlano della prima traccia del CD: "Lay It Down": un duello impressionante fra Rit e Sco.
LEE RITENOUR
6 String Theory
CD Concord 08880 723 1911 0

con

John Scofield
Keb' Mo´
Taj Mahal
Pat Martino
Robert Cray
Joe Bonamassa
Slash
Neal Schon
Steve Lukather
George Benson
B.B. King
Jonny Lang
Keb' Mo'
Vince Gill
Andy Mckee
Mike Stern
Tomoyasu Hotei
Guthrie Govan
Tal Wilkenfeld

E´ NEI NEGOZI!