cover
QVC9 - QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9 - Gemitaiz
QVC9 - QUELLO CHE VI CONS...
Gemitaiz
eAlbum Audio
 
QVC9 - QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9 AOP version
Gemitaiz
ascolta ora
cover
Rendez-vous - Priestess, Gemitaiz
Rendez-vous TikTok version...
Priestess, Gemitaiz
eSingle Audio/Single Track
 
Rendez-vous TikTok version
Priestess, Gemitaiz
SCOPRI
cover
Non Ho Più Amici - CoCo, Gemitaiz
Non Ho Più Amici AOP vers...
CoCo, Gemitaiz
eSingle Audio/Single Track
 
Non Ho Più Amici AOP version
CoCo, Gemitaiz
SCOPRI
cover
Davide - Gemitaiz
Davide Deluxe Edition
Gemitaiz
CD
 
Davide Deluxe Edition
Gemitaiz
ascolta ora
cover
Giù (Resto Qua) / Fabio Volo - Gemitaiz
Giù (Resto Qua) / Fabio...
Gemitaiz
eSingle Audio/Multi Track
 
Giù (Resto Qua) / Fabio Volo
Gemitaiz
SCOPRI
cover
Nonostante Tutto - Gemitaiz
Nonostante Tutto
Gemitaiz
CD
 
Nonostante Tutto
Gemitaiz
ascolta ora
cover
"Senza Di Me" feat. VENERUS & FRANCO126 - (Prod. Il Tre)
cover
"Karate" (Prod. Ombra, Polezsky, Kang Brulèe)
BIOGRAFIA
Nato a Roma nel 1988, Gemitaiz è uno dei rapper più seguiti della scena hip hop italiana, grazie alla sua poetica unica e personalità da vendere.


GLI INIZI E IL 2016 DI “NONOSTANTE TUTTO” 


Gemitaiz inizia a far parlare di sé nel 2012 con l’uscita di “Unico compromesso”, il suo primo album ufficiale da solista per l’etichetta Tanta Roba Label. Nel 2014 pubblica con MadMan l’album “Kepler” che viene riconosciuto disco d’oro in soli due mesi dall’uscita. E proprio per “Kepler” partiranno i primi tour di Gemitaiz, con il KEPLER LIVE TOUR, e il KEPLER SUMMER SHOW, per poi continuare con QVC5 LIVE TOUR che registra i due sold out dell’Alcatraz di Milano e Orion di Roma.
Il 2016 inizia per Gemitaiz con la pubblicazione del nuovo lavoro intitolato “Nonostante tutto” che diventa disco d’oro in sole due settimane dall’uscita. Durante il tour, “Nonostante tutto Summer Tour”, Gemitaiz e la sua band raccolgono un grande seguito di pubblico registrando tantissimi sold out. Due brani contenuti nell’album, “Scusa” e “Bene”, sono certificati rispettivamente Oro e Platino dalla FIMI, e nel 2016 anche il pezzo “Blue Sky” contenuto in “Kepler” riceverà la certificazione Oro.


I RICONOSCIMENTI DI FIMI E DEL PUBBLICO


A novembre 2016 esce “Nonostante tutto reloaded” con nuovi pezzi, inediti, remix e rarità, come la registrazione di alcuni brani durante il concerto del 2016 al Carroponte di Milano. A dicembre dello stesso anno, Gemitaiz rende disponibile gratuitamente il suo “QVC7”: il settimo capitolo della serie “Quello che vi consiglio”, diventato ormai un appuntamento fisso con i propri seguaci. “QVC7” diventa anche un live tour riscuotendo consensi e sold out in tutta Italia.
Gemitaiz continua ad ottenere i riconoscimenti del pubblico e delle classifiche man mano che la sua ascesa continua con nuove produzioni e progetti. “Nonostante tutto” diventa Platino nel 2017, mentre nel corso del tour estivo “Tanta Roba Label Night” al fianco di MadMan e Priestess, “Instagrammo” (contenuto in “Kepler”), “Veleno 6” (contenuto nel mixtape di MadMan “MM vol. 2”) e “Preso Male” (contenuto in “Nonostante Tutto”) vengono tutti certificati disco d’oro da FIMI.


LA VOCE DI GEMITAIZ: UN PEZZO DEL RAP ITALIANO


Nel corso della sua carriera, Gemitaiz è diventato uno dei punti di riferimento del rap italiano. Sull’onda del successo, il 6 ottobre 2017 esce il nuovo singolo “Oro e Argento” (prodotto da Mixer T) e il 15 dicembre 2017 il nuovo singolo “Fuori” (prodotto nuovamente da Mixer T), di cui vengono pubblicati anche i video. Nel 2018 viene pubblicato il terzo album da solista di Gemitaiz, “Davide”, certificato doppio disco di platino.
Nel 2019, dopo 5 anni dall’ultima collaborazione, esce il nuovo lavoro di Gemitaiz e Madman, “Scatola Nera”. È subito un successo e debutta al primo posto su Apple Music, iTunes e Amazon nel primo weekend. Tutte le tracce di “Scatola Nera” hanno debuttato nella top 15 della classifica di Spotfy. Il brano di maggior successo tra tutti è “Veleno 7”, che ha preceduto l’uscita dell’album e con il quale Gemitaiz e MadMan hanno battuto il record nazionale di stream giornalieri per un singolo su Spotify, raggiungendo quasi due milioni in 24 ore.
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2020
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ