All’anagrafe Onika Tanya Mara, meglio conosciuta come Nicki Minaj, è una cantante, rapper e attrice originaria del Trinidad e Tobago.
LE ORIGINI
Nicki Minaj inizia la sua carriera nel 2007 come una semplice corista. Nel 2010 pubblica il suo primo album dal titolo “Pink Friday” che diventa disco di Platino in Australia, Regno Unito e Stati Uniti. Con il secondo lavoro, “Pink Friday: Roma Reloaded”, uscito nel 2012 conquista un altro Platino questa volta in Irlanda.
Escono in questo periodo le prime collaborazioni d’eccezione con Eminem in “Roman’s Revenge”, “Moment 4 Life” al fianco di Drake.
2014: TUTTI CONOSCONO NICKI MINAJ
È nel 2014 che Nicki Minaj diventa un fenomeno veramente internazionale. Esce il suo terzo album, “The Pinkprint”, due volte disco di Platino negli USA e Regno Unito. Questo è l’album che include anche la hit “Anaconda”. Nel 2018 è invece il momento di “Queen”: il quarto album dell’artista, che riceve due dischi di Platino in Canada e USA.
IL RITORNO CON L’ULTIMO “PINK FRIDAY 2”
Nel 2023 dopo alcuni rinvii esce finalmente l’attesissimo quinto album intitolato “
Pink Friday 2”. La cantante ormai si è stabilita come artista che ama provocare e nel corso della sua ancora relativamente breve carriera ha già accumulato numerosi riconoscimenti, tra cui
7 Bet Awards consecutivi, 9 American Music Awards e 10 MTV Europe Music Awards.
Ultimo aggiornamento: 08 gennaio 2024