Con il suo sound unico di pop e R&B, Zayn ha conquistato il panorama musicale internazionale in pochissimo tempo. È artista multiplatino, autore di canzoni, produttore e filantropo di fama mondiale.
L’ESORDIO
Il suo album di debutto da solista, “Mine of Mine”, lo ha reso il primo artista maschile del Regno Unito a raggiungere la prima posizione in classifica contemporaneamente in UK e negli Stati Uniti a una sola settimana dalla pubblicazione. All’interno dell’album, c’è il brano “Pillowtalk”, che si è stabilito in prima posizione in 68 paesi e ha ottenuto due dischi di Platino in Italia.
Al disco di esordio, sono seguiti altri due lavori in studio, “Icarus Falls” e “Nobody is Listening”, che ha raggiunto il grande favore della critica. Nel 2022 Zayn è stato invitato dalla proprietà di Jimi Hendrix a creare una nuova versione di “Angel”, il grande classico della leggenda, per onorare gli 80 anni dalla nascita.
I RICONOSCIMENTI DI ZAYN
Nel corso della sua sfavillante carriera, Zayn ha ottenuti molti riconoscimenti, tra cui
un Billboard Music Award, un American Music Award, un MTV VMA e due nomination ai Brit Award.
Come filantropo, Zayn si è fatto anche portavoce di cambiamenti positivi all’interno della società: l’ultima azione è stata scrivere una lettera pubblica al Primo Ministro britannico per sostenere l’espansione del programma di mense scolastiche gratuite per bambini che vivono in povertà nel Regno Unito.
Dopo due anni di silenzio, ritorna sulla scena mondiale con l’inno estivo “
Love Like This”. Ed è attesissima la sua partecipazione, nel 2024, nel film di animazione “
10 lives” al fianco di
Simone Ashley.