“Notti di luna”, il ritorno di Enrico Nigiotti
19.04.2021

“Notti di luna”, il ritorno di Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti, il nuovo singolo “Notti di luna”: in radio dal 23 aprile

Torna Enrico Nigiotti, uno degli artisti più apprezzati nel panorama cantautoriale italiano. Il nuovo singolo si intitola “Notti di luna” ed è una splendida riflessione sul dialogo profondo e storico tra l’uomo e la luna, realizzata con una melodia intensa che culla i pensieri del cantautore, come il dondolio di una barca in mare. Il linguaggio è immediato e il sound ricercato, rigorosamente strumentale e analogico. Il brano, già disponibile in preorder e presave, segna l’inizio della collaborazione con l’etichetta discografica Polydor / Universal Music Italia e uscirà il 23 aprile.

Enrico Nigiotti ha lavorato come autore per artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Gianna Nannini e Laura Pausini. Ha vinto il doppio platino con “L’amore è”, presentato alla undicesima edizione di X-Factor, e la certificazione oro con “Complici” feat. Gianna Nannini, nella top ten dei brani più trasmessi in radio.

Nel 2015 l’artista ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con “Qualcosa da decidere”. Nel 2019 è tornato con il brano “Nonno Hollywood” (certificato oro), con cui si aggiudica il Premio Lunezia come migliore testo in gara, e nel 2020 con il pezzo “Baciami adesso”. Quest’ultimo singolo è incluso nel suo ultimo album, “Nigio”, in cui si trova anche “L’ora dei tramonti”, un lavoro impreziosito da alcuni versi scritti dal cantautore toscano e recitati da Giorgio Panariello.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 20.04.2021