“SALVATORE”: IL DEBUTTO DI PAKY
15.03.2022

“SALVATORE”: IL DEBUTTO DI PAKY

Paky pubblica l’album d’esordio “Salvatore”: disponibile dall’11 marzo

Un debutto attesissimo, disponibile in tutti gli store online e in versione cd fisico per Island Records/Universal Music Italia. “Salvatore” è il nuovo album di Paky, il rapper di Rozzano conosciuto all’anagrafe come Vincenzo Mattera. Ha esordito nel 2019 con il nome d’arte Pakartas, che significa impiccato in lituano, e Paky è così: sospeso tra luce e buio, tra vita e morte, alla ricerca di ossigeno.


“Salvatore” è tra i progetti più attesi degli ultimi anni nella scena urban nazionale, e nasce dalle pieghe più intime e nascoste del rapper che ricostruisce il suo mondo attraverso la disillusione, puntando a esorcizzare i traumi subiti nella vita. Lanciato dal singolo “Blauer”, il disco si compone di diciassette tracce in cui figurano featuring al fianco dei pesi massimi del panorama del settore: Marracash in “No Wallet” e Shiva per la canzone “Star”; Guè che partecipa al brano conscious “Vivi o Muori”; Luché e Mahmood insieme a Paky per il “Giorno del Giudizio”; e infine Geolier nel brano “Comandamento” che offre uno spezzato di Napoli. 


Ma anche le produzioni che hanno affiancato Paki nelle canzoni in tracklist non sono da meno, e si trovano nomi del calibro di Drillionaire, Sick Luke, Night Skinny, Andry The Hitmaker, 2nd Roof e Kermit. “Salvatore” è un racconto personale attraverso il linguaggio della “verità sporca di male”, per dirla con le parole dell’autore, che gli amanti del genere devono assolutamente ascoltare.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 16.03.2022