“THORI & ROCCE”: TORNA IL DISCO DI DON JOE E SHABLO
06.06.2022

“THORI & ROCCE”: TORNA IL DISCO DI DON JOE E SHABLO

A distanza di 11 anni, fuori due deluxe edition di “Thori & Rocce”

Disponibile dal 10 giugno, una nuova versione speciale del famoso album congiunto di Don Joe e Shablo, uscito il 14 giugno del 2011. “Thori & Rocce” prende il suo nome dall’unione di due termini gergali che i due amici rapper utilizzano nelle loro città d’origine, i “thori” a Perugia, e le “rocce” a Milano.

La ripubblicazione di questo album è molto simbolica: “Thori & Rocce” rappresenta infatti un caposaldo della categoria del rap italiano, perché al suo interno convivono molte delle sue sfaccettature e stili, dal mainstream all’underground, dal nord al sud, da generazione a generazione. È diventato un disco di riferimento per molti esordienti della generazione esplosa dal 2016 in poi, e raccoglie, all’interno della tracklist, i nomi che hanno segnato la storia del rap italiano che conosciamo e il talento di Don Joe e Shablo per la creazione di canzoni indimenticabili.

Molti sono nati dalla Dogo Gang come Marracash, Guè, Jake La Furia, Caneda, Montenero e Vincenzo Da Via Anfossi. Altri artisti arrivano a rendere la lista ancora più unica, come Fabri Fibra, J-Ax, Noyz Narcos, Nex Cassel, Co’ Sang (in alcune tracce Ntò e Luchè partecipano anche separati), Amir, Entics, Dargen D’Amico, Gemitaiz, Johnny Marsiglia, Vacca, Egreen, Ensi, Emis Killa, Bassi Maestro, Chief, Tormento, un giovanissimo Fedez e tanti altri.

Un disco delle “leggende”, disponibile in versione numerata e autografata, con vinili colorati più CD, in esclusiva Universal Music.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 08.06.2022