cover del nuovo album 2023 di Taylor Swift, 1989 (Taylor’s Version)
27.10.2023

1989 (Taylor’s Version) è il nuovo album di Taylor Swift del 2023

Con un annuncio a sorpresa durante il concerto di Los Angeles, Taylor Swift ha presentato la pubblicazione di “1989 (Taylor’s Version)”. La quarta re-incisione della prima parte della discografia dell’artista, dopo “Fearless”, “Red” e “Speak Now”. L’album è disponibile nei formati cd, cassetta, vinile e cd deluxe nelle varianti crystal skies blue, rose garden pink, aquamarine green e sunrise boulevard yellow ed è acquistabile nello shop di Universal Music Italia .

Le 5 nuove tracce di 1989 (Taylor’s Version)

rima di annunciare i titoli dei brani, Taylor Swift ha deciso di divertirsi con i suoi fan e ha proposto loro un gioco da fare su Google: dovevano comporre un puzzle che appariva sullo schermo ogni volta che cercavano "Taylor Swift" sul motore di ricerca. Una volta trovati e risolti tutti i puzzle, appariva un messaggio di Taylor con su scritto: “Oh, guarda, ce l'avete fatta. Avete sbloccato il Vault di “1989 (Taylor's Version)” e ora sono entusiasta di condividere con voi i titoli dei nuovi brani. Sono: “Is it Over Now?”, “Now That We Don’t Talk”, “Say Don’t Go” e “Suburban Legends”. Non vedo l'ora di farveli ascoltare”. L’album “1989” è uscito originariamente nel 2014 ed è stato certificato Platino in Italia. Includeva i singoli di successo come “Shake it off”, “Blank Space”, entrambi platino, “We Are Never Ever Getting Back Together”, disco d’oro, e “Wildest Dreams”, recentemente certificato oro in Italia. Da questa versione sono già stati estratti “This Love (Taylor’s Version)” nel maggio 2022 come colonna sonora di “The Summer I Turned Pretty” e “Wildest Dreams (Taylors’ Version)”, dopo che il brano era diventato virale su TikTok.

La tracklist 1989 (Taylor’s Version)

  1. Welcome to New York (Taylor’s Version)
  2. Blank Space (Taylor’s Version)
  3. Style (Taylor’s Version)
  4. Out of the Woods (Taylor’s Version)
  5. All You Had to Do Was Stay (Taylor’s Version)
  6. Shake It Off (Taylor’s Version)
  7. I Wish You Would (Taylor’s Version)
  8. Bad Blood (Taylor’s Version)
  9. Wildest Dreams (Taylor’s Version)
  10. How You Get the Girl (Taylor’s Version)
  11. This Love (Taylor’s Version)
  12. I Know Places (Taylor’s Version)
  13. Clean (Taylor’s Version)
  14. Wonderland (Taylor’s Version)
  15. You Are in Love (Taylor’s Version)
  16. New Romantics (Taylor’s Version)
  17. Slut! (Taylor’s Version) (From the Vault)
  18. Say Don’t Go (Taylor’s Version) (From the Vault)
  19. Now That We Don’t Talk (Taylor’s Version) (From the Vault)
  20. Suburban Legends (Taylor’s Version) (From the Vault)
  21. Is It Over Now? (Taylor’s Version) (From the Vault)

The Eras Tour arriva anche in Italia


Taylor Swift intanto sta girando il mondo con il suo “The Eras Tour”: un live della durata di 3 ore, una scaletta composta da 44 brani che comprende tutti i suoi album e alcuni brani tratti dalle Taylor’s Version, che ha incassato finora un miliardo e mezzo di dollari, battendo il record finora appartenuto a Elton John. Durante gli show di Seattle, il live ha registrato vibrazioni simili a quelle di un terremoto di magnitudo 2.3. Per ringraziare tutto lo staff dell’enorme lavoro sul palco, Taylor Swift ha regalato un bonus alla sua crew per un totale di 50 milioni di dollari. Il tour arriverà in Italia con 2 date previste il 13 e 14 luglio 2024 allo stadio di San Siro di Milano, andate sold out lo stesso giorno della messa in vendita dei biglietti. L’intera playlist dedicata a The Eras Tour è disponibile qui .

Chi è Taylor Swift

Scopri di più su Taylor Swift l’artista dei record, ed è riuscita a portare il country nel mainstream, diventando un fenomeno pop inarrestabile che ha conquistato tutto il mondo. È la seconda donna al mondo con il maggior numero di vittorie ai Video Music Awards; solo nel 2023 ha collezionato 9 “Moonman”, ed è stata nominata in 11 categorie. È entrata nella Billboard 200 chart, con tutti e dieci i suoi album nella top 100 dei più ascoltati. Ha inoltre vinto, dalla fine del 2022 al 2023 quattro Grammy Awards, cinque MTV Video Music Awards e sei American Music Awards. È un’artista amata da tutti e con numeri da capogiro. Con Red ”, pubblicato nel 2012, vende oltre un milione di copie in una settimana. Un risultato impressionante in un contesto in crisi come quello della discografia all’epoca. Nel 2016, “1989” vince tre Grammy Awards come album dell’anno, miglior album pop e miglior video per “Bad Blood”. L’ultimo album di inediti pubblicato da Taylor Swift è Midnight ”: il decimo della discografia, uscito a ottobre 2022 e prodotto al fianco di Jack Antonoff con la partecipazione di Lana del Rey e Zoë Kravitz. La tracklist raccoglie le storie di 13 notti insonni, una per ogni traccia del disco.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 27.10.2023