Abissale, il nuovo singolo di Tananai del 2022
19.10.2022

Abissale, il nuovo singolo di Tananai del 2022

Fuori ovunque il nuovo singolo di Tananai “Abissale”. Ascolta il singolo Abissale, un nuovo capitolo del percorso artistico dell’artista: scritto, composto e prodotto interamente da lui, è il racconto di un amore che si sta lentamente concludendo, con scambi di metafore in un lento e dolce crescendo, avvolgono chi ascolta in un abbraccio di nostalgia.

Singoli di successo e tour in partenza

“Abissale” esce a culmine di un anno di successi per Tananai, che ha pubblicato singoli pluripremiati nel corso degli ultimi mesi: il brano “Pasta”, curato interamente da Tananai anche in tutte le parti compositive; la hit estiva “La dolce vita”, cantata al fianco di Fedez e Mara Sattei, si è aggiudicata tre dischi di Platino, così come la hit “Baby Goddamn”. Mentre “Sesso Occasionale”, il brano presentato al Festival di Sanremo 2022, si è aggiudicato un disco di platino.


Tananai tornerà live con 5 appuntamenti previsti per il 2023: a partire dal 5 maggio a Napoli, alla Casa della Musica, passando dall’Atlantico di Roma, dal Tuscany Hall di Firenze, dal Grand Teatro Geox di Padova e si concluderà il 18 maggio al Fabrique di Milano. Il tour sarà organizzato da Friend and Partners.

Chi è Tananai?

Tananai è il nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino. Inizia la carriera con un disco di musica elettronica pubblicato nel 2017 sotto lo pseudonimo di Not For Us. Dal 2019 ritorna come Tananai e inizia a cantare e comporre in italiano. Escono tra le altre “Volersi Male”, “Ichnusa”, “Bear Gryllis”.


Scopri di più su Tananai che nel 2021 pubblica il grande successo “Baby Goddamn” vincendo tre dischi di platino, partecipa al brano “Le madri degli altri” incluso nel nuovo album di Fedez, “Disumano”. Nel 2022 è tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Sesso occasionale”, che si aggiudica un platino.


Nell’estate del 2022 la hit “La dolce vita” feat. Fedez e Mara Sattei, vince tre dischi di Platino. Escono anche “Pasta” e “Abissale”, interamente prodotti, composti e cantati da Tananai.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 18.10.2022