cover di vera baddie, nuovo album 2024 di Anna
17.06.2024

ANNA annuncia l’uscita del suo nuovo album 2024, Vera Baddie il 28 giugno

L’attesa è finita! ANNA ha finalmente annunciato l’uscita del suo primo album “VERA BADDIE” che sarà pubblicato il 28 giugno 2024. Il vero e proprio disco d’esordio che i fan aspettavano da tempo, è stato anticipato dal singolo “ 30° C ” che ha segnato il record per il miglior debutto di sempre su Spotify Italia per un’artista donna solista con un brano non in gara al Festival di Sanremo. L’album è già preordinabile sullo shop di Universal e sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale e in formato fisico.




Due formati fisici disponibili

Il primo album di ANNA sarà rilasciato in CD giallo e Vinile giallo o rosa, anche in versione autografata dall’artista.

Vera Baddie – CD Autografato

Vera Baddie – Vinile Autografato

Il prossimo tour

Con l’arrivo dell’album, ANNA annuncia anche il suo primo tour in diversi club italiani, a partire da novembre 2024.

Il tour 2024 di ANNA porterà l’artista nelle principali città italiane a partire da Napoli (venerdì 8 novembre 2024 @ Casa della Musica) per poi arrivare a Torino (venerdì 15 novembre 2024 @ Teatro Concordia), Milano (martedì 19 novembre 2024 @ Fabrique), Molfetta (BA) (sabato 23 novembre 2024 @ Eremo Club), Bologna (mercoledì 27 novembre 2024 @ Estragon) e Roma (sabato 30 novembre 2024 @ Atlantico). I biglietti per le date saranno disponibili da mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 14.00 e in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 29 aprile alle ore 10.00.

Chi è Anna Pepe

ANNA è una delle artiste femminili più ascoltate in Italia, con 14 dischi di Platino, 6 d’oro e oltre 1,5 miliardi di stream totali. Cresciuta tra i vinili del padre DJ, ha sviluppato una passione per il rap e la cultura urban americana fin da piccola. Il suo stile di scrittura è graffiante e diretto. Il suo singolo di debutto "BANDO" ha ottenuto un successo mondiale, conquistando il doppio disco di Platino in Italia e importanti collaborazioni nei remix.

Il freestyle “Squeeze #1” e il singolo “Drippin in Milano” certificato Platino hanno mostrato il suo carattere forte. Il suo primo EP, “Lista 47”, certificato Oro, include i singoli "3 di cuori" e "Gasolina". Nel 2023, ha collaborato con Guè e Sfera Ebbasta in “Cookies n' Cream” e ha contribuito alla colonna sonora di “FAST X”.

Con hit come “Vetri Neri” e “Petit Fou Fou”, ANNA è stata l’artista femminile più ascoltata del 2023 su Spotify in Italia. Nel 2024, ha lanciato il singolo “I Got It” e ha firmato con Republic Records per la sua rappresentanza negli Stati Uniti. La sua musica continua a risuonare nei club e nelle classifiche, confermandosi come una delle figure più importanti del panorama urban italiano.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 17.06.2024