cover del nuovo album 2023 di Post Malone, Austin
02.08.2023

Austin è il nuovo album di Post Malone del 2023

Il nuovo album “Austin” di Post Malone , è disponibile a partire dal 28 luglio 2023 su tutte le piattaforme digitali. È acquistabile sullo shop di UMI , ed è disponibile nel formato vinile e nel doppio vinile Milky Clear a tiratura limitata, in esclusiva sullo store Universal .

“Austin” è il quinto attesissimo album di Post Malone: prende il titolo dal nome di battesimo dell’artista, e ne rappresenta un’ulteriore metamorfosi. La strumentazione live è stata prodotta dallo stesso Post Malone, insieme a Louis Bell e Andrew Watt.

La tracklist di Austin

  1. Don’t understand
  2. Something real
  3. Chemical
  4. Novacandy
  5. Mourning
  6. Too cool to die
  7. Sign me up
  8. Socialite
  9. Overdrive
  10. Speedometer
  11. Hold my breath
  12. Enough is enough
  13. Texas tea
  14. Buyer beware
  15. Landmine
  16. Green thumb
  17. Laugh it off

Overdrive, Mourning e Chemical: i singoli che hanno anticipato l’album


L’album è stato anticipato dai singoli “Overdrive”, “Mourning” e “Chemical”.

Overdrive”, racconto di una relazione sentimentale dai ritmi hip-hop che sfumano in melodie guidate da chitarra e pianoforte, è stato presentato durante una Official Live Performance di Vevo, risultato di una stretta collaborazione creativa tra gli artisti e i loro team che si traduce in queste performance imperdibili.

Il singolo “Chemical”, entrato in pochissimo tempo nella Top 10 dei brani più suonati dalle radio, segna l’alba di questa nuova era per Post Malone, caratterizzata dalla presenza di Mick Jagger dei Rolling Stones. Il video ha registrato più di 12 milioni di views.

Con “Mourning” incontriamo di nuovo le sperimentazioni musicali di Malone, che mostra in più una svolta riflessiva per l’artista a metà tra una dimensione sognante e una sfera intima.

Chi è Post Malone

Scopri di più su Post Malone , fenomeno acclamato da pubblico e critica, Post Malone è un punto di riferimento della musica internazionale. Nominato per 9 Grammy Awards, vincitore di numerosi Billboard Music Awards ed MTV Awards, l’artista originario di Dallas è ormai un pezzo di storia della musica. Arrivato sulle scene nel 2015 il suo sound si presenta subito con una miscela di generi che crea un nuovo movimento musicale. Dal suo primo album del 2016 “Stoney”, e per tutti i successivi 8 anni di carriera, ha accumulato record su record: ha debuttato 4 volte nella Top 5 della classifica Top 200, ha avuto 9 canzoni nella Top 20 della Hot 100 (il maggior numero di sempre), e detiene il record di maggior numero di successi simultanei in top 40. Nel tempo ha pubblicato “Hollywood’s Bleeding” (2019), diventato un punto di riferimento per pubblico e critica, e “Twelve Carat Toothache”. La sua “Congratulationsfeat. Quavo è disco di diamante, e il brano “Sunflower (Spider-Man: Into the Spider-Verse)feat. Swae Lee ha guadagnato un Platino in Italia, per il singolo con la più alta certificazione nella storia della RIAA. Nel corso della sua carriera ha collaborato con diversi artisti, tra cui Mick Jagger, The Weeknd, 21 Savage, e Ty Dolla $ign. “Austin” è il suo quinto album.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 01.08.2023