Battito infinito, il nuovo album di Eros Ramazzotti del 2022
21.09.2022

Battito infinito, il nuovo album di Eros Ramazzotti del 2022

Esce il 16 settembre il nuovo album di Eros Ramazzotti, “Battito Infinito”, a distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro in studio. Anticipato da “Ama” e “Sono”, due brani realizzati in collaborazione con Alejandro Sanza, il nuovo album è a tutti gli effetti un manifesto della nuova identità artistica del cantautore italiano con all’attivo 35 anni di carriera, oltre 70 milioni di dischi venduti e 2 miliardi di stream globali.

Nel nuovo lavoro, sotto la direzione creativa di Sergio Pappalettera/Studio Prodesign, Eros collabora con musicisti di fama internazionale come Michael Landau alla chitarra e Keith Carlock, batterista di Sting e James Taylor. Ascolta Battito Infinito il cui filo conduttore è l’amore universale, che viene presentato nelle 12 canzoni inedite, tra cui si trovano “Figli della Terra” feat. Jovanotti, e “Ogni volta che respiro”, il primo e unico pezzo pop composto dal maestro Ennio Morricone.

Scopri tutti i nuovi brani, e acquista il CD di Battito Infinito nella versione spagnola disponibile sullo shop di Universal Music Italia

“Battito Infinito” il nuovo tour di Eros Ramazzotti

“Battito infinito” sarà l’occasione per rivedere Eros Ramazzotti cantare live, grazie alla collaborazione con Vertigo/Eventim. L’uscita dell’album è accompagnata dal “World Tour Première”: 10 anteprime/spettacolo con tappe che hanno già fatto registrare il tutto esaurito ad Agrigento e Verona, e che arriveranno fino ad Atene e Cesarea.

Il 30 ottobre, da Los Angeles, inizierà invece il “Battito Infinito World Tour”, che coprirà nord-centro-sud America ed Europa, con 10 date nelle maggiori città italiane. Un’avventura live, prodotto da Radiorama coordinata da Gaetano Puglisi, e organizzata da Vertigo, che impegnerà Eros per quasi un anno in giro per il mondo, da settembre 2022 a maggio 2023.

Il palco dell’esibizione è altrettanto ambizioso: altamente tecnologico, sviluppato su più livelli, sarà animato a tempo di musica attraverso LED, proiezioni 3D e giochi prospettici. In scaletta ci saranno 25 brani storici per ripercorrere i 35 anni di carriera di Eros, più tutte le nuove canzoni dell’album, per uno show di oltre due ore. I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale del cantante o su vertigo.co.it

La Tracklist di “Battito Infinito”

1 Battito infinito
Eros Ramazzotti 08:17

2 Ama
Eros Ramazzotti 03:23

3 Madonna de Guadalupe
Eros Ramazzotti 03:30

4 Ritornare a ballare
Eros Ramazzotti 03:43

5 Figli della terra
Eros Ramazzotti, Jovanotti 03:26

6 Eccezionali
Eros Ramazzotti 03:21

7 Sono
Eros Ramazzotti, Alejandro Sanz 03:30

8 Gli ultimi romantici
Eros Ramazzotti 03:29

9 Magia
Eros Ramazzotti 03:46

10 Nessuno a parte noi
Eros Ramazzotti 03:47

11 Ti dedico
Eros Ramazzotti 03:40

12 Ogni volta che respiro
Eros Ramazzotti 03:30






Chi è Eros Ramazzotti?



Eros Ramazzotti è uno dei cantanti di maggior successo della musica leggera italiana e pop latina, a livello mondiale. Ha esordito al Festival di Sanremo nel 1984 con “Terra Promessa”, inserito nel suo primo album “Una storia importante” nel 1985 e che puoi riascoltare nell’album “Noi Due”. La sua voce inconfondibile conquista in poco tempo l’estero, ed Eros viene invitato a suonare al Radio City Music Hall di New York nel 1990. Da questo momento in poi gli si aprono le porte del mondo: collabora con Tina Turner, Cher, e Anastasia, e inizia a cantare anche in spagnolo. Con “Battito Infinito” salgono a 15 i suoi album in studio, l’ultimo dei quali è stato “Vita ce n’è”, uscito nel 2018.


Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 21.09.2022