BLANCO, L’ALBUM D’ESORDIO: “BLU CELESTE”
10.09.2021

BLANCO, L’ALBUM D’ESORDIO: “BLU CELESTE”

La rivelazione Blanco è pronto per l’uscita del suo primo album, intitolato “Blu Celeste”

Esce venerdì 10 settembre “Blu Celeste”, l’album d’esordio di Blanco. Il cantante è reduce da una serie di singoli dall’incredibile successo: a partire dal suo primo brano, “Belladonna (adieu)”, pubblicato a giugno 2020, e seguito da “Notti in bianco”, certificato doppio disco di Platino e incluso in “Blu Celeste”. Tra i 12 brani presenti nella tracklist, c’è anche “Ladro di Fiori” che gli è valso una certificazione d’Oro, e la selezione in Radar Italia, il programma globale di Spotify che supporta i migliori talenti emergenti.

Dopo gli oltre 60 milioni di stream e i 4 dischi di Platino de “La canzone nostra” feat. Mace e Salmo, e il successo dell’estate “Mi fai impazzire” al fianco di Sfera Ebbasta, Blanco conferma con “Blu Celeste” tutto il suo spirito innovativo.

Conosciuto all’anagrafe come Riccardo, classe 2003, Blanco si muove agilmente tra generi differenti, ha un’attitudine esuberante e provocatoria che si alterna a melodie senza tempo. Gli artisti di riferimento di questo nuovo fenomeno sono i grandi classici di Celentano, Modugno, Gino Paoli e Battiato. E in questo album si sentono tutti i contrasti che lo rendono unico nel suo genere: romantico e selvaggio, delicato e irruento, scuro e innocente. La produzione di tutte le tracce è curata dal fidato amico e collaboratore MICHELANGELO, tranne che per il pezzo “Figli di Puttana”, co-prodotta insieme a Greg Willen.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 09.09.2021