CESARE CREMONINI, ESCE IL NUOVO SINGOLO “COLIBRÌ”
01.12.2021

CESARE CREMONINI, ESCE IL NUOVO SINGOLO “COLIBRÌ”

Il singolo anticipa l’album “La ragazza del futuro”, pre-order disponibile

Per annunciare il suo ritorno, Cesare Cremonini sceglie un pezzo che rappresenta a pieno la sua libertà artistica. “Colibrì” è il primo estratto del nuovo album di Cremonini, intitolato “La ragazza del futuro”, già disponibile in preorder e in uscita il 25 febbraio.

Questo singolo apripista sarà in rotazione radiofonica a partire dal 1° dicembre, ed è una scelta simbolica sotto molti aspetti. Il colibrì è in molte culture il simbolo di amore per la vita, coraggio e perseveranza, e per Cesare Cremonini significa “l’avverarsi di una profezia”. La storia contenuta nella canzone è quella di una ragazza, simbolo di purezza, che raggiunge una metropoli guidata dal volo del colibrì. L’artista l’ha definita “un’opera di fantascienza, più che una canzone sull’attualità”, il modo migliore per aprire le porte a un nuovo progetto.

Il testo poetico ci riporta a una dimensione cantautoriale guidate dalle sonorità pop moderne che sono il marchio di fabbrica di Cesare Cremonini. “Colibrì” è stata prodotta interamente da Cesare Cremonini e Alessandro Magnanini, suo collaboratore storico. Alla scrittura del brano ha partecipato anche Davide Petrella, mentre gli arrangiamenti per archi sono frutto di Nick Ingman e Davide Rossi. Il pezzo è stato registrato negli iconici studi di Abbey Road di Londra.

Il nuovo album, “La ragazza del futuro”, è il settimo in studio per Cesare Cremonini che, dopo oltre 20 anni di carriera, è diventato un simbolo del moderno cantautorato pop italiano.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 01.12.2021