CESARE CREMONINI: NUOVO ALBUM “LA RAGAZZA DEL FUTURO” E TOUR
28.02.2022

CESARE CREMONINI: NUOVO ALBUM “LA RAGAZZA DEL FUTURO” E TOUR

Il grande ritorno di Cesare Cremonini con il settimo disco in studio e il tour estivo “Cremonini Stadi 2022”

Esce il nuovo album di Cesare Cremonini “La ragazza del futuro”. Il singolo omonimo, al momento in rotazione radio, è il secondo estratto dal nuovo lavoro dopo “Colibrì”. La canzone “La ragazza del futuro” racconta un dialogo immaginario tra Cesare e una ragazza, che rappresenta le nuove generazioni e risveglia nell’artista un senso di protezione e di grandi aspettative. Il sound del brano rimanda agli anni Settanta, con profonde note di basso e il ritmo dalla presa immediata della batteria di Steve Jordan, leggendario musicista e produttore. Il brano è prodotto dallo stesso Cremonini al fianco di Alessandro Magnanini, per la penna di Cesare e Davide Petrella, da anni suo collaboratore.

Cremonini è reduce da uno spettacolo live tenuto durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo, dove ha regalato al pubblico una performance inedita per celebrare vent’anni di carriera. Una parabola ascendente che l’ha portato a sperimentare suoni sempre diversi, anche coraggiosi e personali.

Il live all’Ariston è solo l’inizio del ritorno di Cesare Cremonini sui palchi. Questo settimo disco dà inizio a “Cremonini Stadi 2022”, una serie di concerti live che porteranno l’artista in giro per l’Italia a partire dal 9 giugno a Lignano, fino a concludersi il 2 luglio a Imola, che ha già fatto registrare il record di 50mila biglietti venduti. Altre tappe toccheranno Milano (sold out), Torino, Firenze, Bari e Roma. I biglietti precedentemente acquistati per i tour 2020 e 2021 saranno validi per i nuovi appuntamenti. Tutte le date e i biglietti sono disponibili sul sito livenation.it e nei punti vendita autorizzati.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 28.02.2022