cover del nuovo singolo 2023 di Tiziano Ferro, Destinazione Mare
03.05.2023

Destinazione Mare è il nuovo singolo di Tiziano Ferro fuori il 5 maggio 2023


Come ha dichiarato lo stesso Tiziano, il nuovo brano è “Un inno alla vita nuova. Un cambiamento che attraversiamo ponendo una cieca fiducia nel futuro”. La canzone, forte delle collaborazioni con il team Itaca, è ricca di uno stile elettro dance che si sposa con un testo crepuscolare tipico dello stile di Tiziano Ferro.


“Destinazione Mare” è frutto dell’inedita collaborazione tra Tiziano Ferro e Itaca, la casa di produzione fondata da Merk & Kremont, con Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti.


Esce venerdì 5 maggio il nuovo inedito di Tiziano Ferro Destinazione Mare”, in attesa del grandissimo ritorno ai live con TZN 2023, che dal 7 giugno toccherà i maggiori stadi italiani.

Il 7 giugno torna live con il TZN 2023

Il 7 giugno partirà ufficialmente il grande ritorno live. “TZN 2023”, organizzato da Live Nation, riporterà il cantautore negli stadi delle principali città italiane, dove rivedrà finalmente i suoi fan dopo 6 anni. Da Milano a Lignano Sabbiadoro, da Firenze a Roma, e poi ancora a Napoli, Bari, Messina, Bologna. Tutte le date del nuovo tour e i biglietti sono disponibili presso i più grandi rivenditori online.

Chi è Tiziano Ferro?

Tiziano Ferro nasce a Latina nel 1980 e inizia a suonare a 5 anni con una tastiera giocattolo. A 16 anni entra nel coro Gospel della sua città e si appassiona alla musica soul americana, e nel 2001 pubblica il suo primo album: “Rosso Relativo”, prodotto da Mara Maionchi e Alberto Salerno. Il primo estratto è “Xdono”, ed è un vero successo nazionale e internazionale. Dal 2003 con “111 Centoundici” Ferro è ufficialmente nell’olimpo dei cantautori di successo. Con 7 album pubblicati, tra cui un Best of , Tiziano Ferro è tra le voci italiane più conosciute all’estero e nella sua carriera collabora con voci del calibro di John Legend, Kelly Rowland, Chris Botti, Mary J Blige, e molti altri. Mentre l’album “ Il Mestiere della vita ” guadagna sei dischi di Platino, viene nominato membro votante dei Grammy Awards: un riconoscimento enorme per chi ha dedicato tutta la sua vita alla musica.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 03.05.2023