ELISA TORNA CON “LITORANEA” CON MATILDA DE ANGELIS
06.05.2022

ELISA TORNA CON “LITORANEA” CON MATILDA DE ANGELIS

Da venerdì 6 maggio in rotazione radiofonica “Litoranea”, il nuovo singolo di Elisa

Esce il 6 Maggio “Litoranea”, il nuovo singolo di Elisa con la collaborazione di Matilda De Angelis, attrice nota a livello internazionale e vincitrice di un David di Donatello per il film “L’incredibile storia dell’Isola delle rose”. Il brano è stato scritto da Calcutta, Davide Petrella e Gaetano Scognamiglio: richiama a pieno le atmosfere dell’estate raccontando l’avventura del viaggio che vive di aspettative e un pizzico di malinconia.

La produzione del singolo è di Elisa e Mace, e vanta sonorità elettroniche e un incedere funk, il cui ritornello è perfetto da cantare con i piedi nella sabbia. Nel videoclip che accompagna il brano, Elisa è sempre in compagnia di Matilda De Angelis, con le due voci che si rincorrono e si uniscono in una sintonia unica, mentre scorrono le immagini dalle vibes vintage.

La nuova canzone è estratta dall’ultimo album di Elisa “Ritorno al Futuro / Back to the Future” che è già stato certificato Disco d’Oro e segue il successo del Platino di “O forse sei tu”, il brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo che ha conquistato il podio e il Premio Bigazzi per la Migliore Composizione.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 09.05.2022